afNews 8 Aprile 2024 11:59

In Prima Assoluta per l’Italia: Incontro coi Consoli di Syldavia e gli Amici di Tintin! E Video e Scoop…

Il Console Onorario è lieto di invitarvi

Domenica 14 aprile 2024 a Torino Comics, il Consolato del Regno di Syldavia in Taurinia (Italia) terrà un incontro pubblico (per la prima volta in assoluto in Italia), con la partecipazione del Console Onorario e dell’Addetto Culturale del Consolato. L’incontro servirà a fra conoscere al pubblico italiano la Syldavia e i suoi Consoli. Sarà anche, a quanto pare, il Primo Incontro Tintinofilo in Italia con fan italiani.

Ci sarà anche una comunicazione ufficiale del Primo Console, d’intesa con la Cancelleria dei Consoli di Syldavia nel mondo. E uno scoop concernente il cinema di animazione Syldavo.
Per chi vorrà, ci sarà in coda la possibilità di ricevere il Timbro Consolare Ufficiale su proprie copie delle avventure di Tintin (o di libri su Tintin e Hergé, fra cui quello del Console stesso) con la firma autografa autenticatrice del Console Onorario. Se il caso, verranno anche consegnati attestati Consolari a chi si è distinto in attività legate a Tintin e Hergé. Inoltre, nel caso ci fosse la presenza di una rappresentanza della Città di Torino, verrà consegnata una Lettera Consolare ad hoc, essendo il Consolato (l’unico in Italia, al momento) ufficialmente aderente alla Cancelleria insediato qui.

Syldavia – GEO magazine
Da edizione italiana delle Avventure di Tintin – Rizzoli Lizard 2011
Il Console Onorario del Regno di Syldavia in Taurinia, sua Eccellenza Gianfranco Goria, timbra col sigillo consolare Laura Scarpa.
Foto Alice Goria.

Scopri di più da afNews

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Questo articolo è stato inserito da: