afNews 17 Febbraio 2024 18:20

Bananas No. 16: un audace tuffo nella storia dei fumetti!

Underground, fotomanzo, storia del fumetto ecc. Bananas è una rivista di critica fumettistica.
www.afnews.info segnala:

Quando nell’aprile 2020 ho dedicato un articolo nella nostra rubrica “Heritage” a Janine Lay (1), non sapevamo nulla della sua carriera dopo la sua improvvisa scomparsa dalle riviste di fumetto nel 1973. Ce lo dice un messaggio del suo vicino e vecchio amico Fernand Bonnefoy Janine Lay, allora una giovane novantenne, è ancora viva e vegeta. Fino alla lettura di questo articolo non sapeva che l’anziana signora aveva un passato da stilista. Allo stesso tempo, Jessica Kohn, autrice di una tesi sui fumetti, ci racconta di essere in contatto con lei. Dopo questa scoperta, Janine Lay, che aveva completamente cancellato i fumetti dalla sua vita, si è confidata con il suo vicino, confidenze commoventi che lui evoca in questo articolo. Avendo ormai superato i 95 anni, l’autrice delle avventure di Priscille e Olivier, senza dimenticare Le gemelle, in Bernadette, poi in Lisette, conduce una vita tranquilla, nonostante utilizzi una sedia a rotelle…

Vedi il resto su BDzoom.com https://www.bdzoom.com/193110/actualites/bananas-n%c2%b0-16-un-plongeon-dans-l%e2%80%99histoire-de-la-bande-dessinee%e2%80%89/ Henri Filippini
oppure leggilo in Italiano, tradotto alla buona: click qui (ma se vuoi una traduzione vera, cerca un bravo traduttore umano).


Quel che comunque compreresti via Amazon (fumetti, libri o qualunque altra cosa), per favore acquistalo passando da qui:
www.amazon.it/?tag=afnews02-21 Aiuterai un pochino afNews e a te non costa nulla.


Questo articolo è stato inserito da:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più da afNews

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading