afNews 3 Novembre 2023 16:57

Lucca Comics tra fumetti e polemiche, Sangiuliano s’infuria: “Faccio io le domande” e si scopre, novità, che a Lucca si fà un Museo del Fumetto…

Salvini aveva detto che ci sarebbe andato (a far che?), invece no. Ci va il Ministro della Cultura (ovvio, il Fumetto è Cultura) che però gli girano chissà perché. In compenso qui si legge che si fà (si rifà, casomai) un Museo del Fumetto a Lucca. Come fosse una novità. Ma dai? E quello di prima che fine ha fatto? E il progetto cui avevo lavorato anch’io con l’Anonima Fumetti duemila anni fa (sarebbe stato nel Palazzo della famosa Torre, ricordi?). Pazienza. Mentre Lucca fà disfa e rifà, altrove ormai da molti anni c’è già e c’è anche altro che è arrivato. Meno male!
Eh… certi politici non amano le domande, preferiscono farle, piuttosto che dover rispondere.

… La scena è questa. Sta diluviando. Il ministro cammina seguito da carabinieri e deputati, sottosegretari e autorità locali. Le guardie del corpo gli tengono l’ombrello. Ha fatto un giro a sorpresa fra gli stand di Lucca Comics. Adesso entra sotto i portici della vecchia Manifattura Tabacchi, lo spazio che diventerà un museo dedicato al fumetto. Sono già stati stanziati due milioni di euro. È una specie di sopralluogo istituzionale. Ma è anche un appuntamento programmato con la stampa. È lì, infatti, che avviene l’incontro con un gruppo di giornalisti…

Leggi il resto su: Lucca Comics tra fumetti e polemiche, Sangiuliano s’infuria: “Faccio io le domande” – La Stampa

Questo articolo è stato inserito da:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *