afNews 13 Ottobre 2023 21:18

Diabolik chi sei, il poster ufficiale definitivo, attendendo l’anteprima della Festa del Cinema di Roma

Il passato, come una pantera, ti salta addosso all’improvviso.

O1 DIstribution ha  svelato  nei giorni scorsi il Poster Ufficiale definitivo dedicato a Diabolik chi sei terzo capitolo della trilogia cinematografica che i Manetti Bros ( Zora la Vampira, Song’e Napule, Ammore e Malavita, l’Ispettore Coliandro) hanno dedicato al Re del Terrore, la creatura delle sorelle Giussani.

Se nel precedente la Pantera ea in primo piano e sola, ora sembra che sia fusa con Diabolik,. Anche il temuto Re del Terrore deve fare i conti con il proprio passato.

Catturati da una spietata banda di criminali, Diabolik e Ginko si trovano faccia a faccia.Rinchiusi in una cella, senza via di uscita e certi di andare incontro a una morte inevitabile, Diabolik rivela all’ispettore il suo misterioso passato.Intanto, Eva Kant e Altea sono alla disperata ricerca dei loro uomini. Le strade delle due rivali si incroceranno?

Il cast principale del film è formato, ricordiamolo, da Giacomo Giannotti ( Diabolik), Miriam Leone ( Eva Kant) e Valerio Mastandea ( Ginko). Monica Bellucci interpreterà il ruolo di Altea.

A completare il ricco cast di questa ultima avventura, tra gli altri, Pier Giorgio Bellocchio, nel ruolo del sergente Palmer, Chiara Martegiani, Massimiliano Rossi, con Mario Sgueglia, Francesco Turbanti, Emanuele Linfatti, Michele Ragno, Amanda Campana, Andrea Arru, Max Gazzè, con la partecipazione di Carolina Crescentini, Paolo Calabresi, con Lorenzo Zurzolo e con la partecipazione straordinaria di Barbara Bouchet!

Il countdow per la proiezione ufficiale del film, è occasione per ripercorrere la storia editoriale dell’omonimo albo del 1968, ( scritto dalle due sorelle e realizzato graficamente da  Glauco Coretti, alle matite, ed Enzo Facciolo alle chine), a cui i Manetti Bros si sono ispirati. Nell’albo  il Re del Terrore svelò a Ginko il proprio passato, in un periodo di  comune prigionia, Per la prima volta compare l’ombra di King, il boss del crimine che tanto ha influito sulla vita del giovane Diabolik. La storia è stata più volte ristampata in vari formati e rifatta, in un’edizione davvero spettacolare ( e rara), da Corrado Roi.Nel filmato di seguito ricostruiamo la storia editoriale di “Diabolik chi sei” ?

Il film sarà proiettato  in anteprima alla XVII Festa del CInema di Roma 2023, ( 18-29 ottobre), Dal 30 Novembre arriverà nei cinema di tutta Italia.

Diabolik – Chi sei? è una produzione Mompracem con Rai Cinema, prodotto da Carlo Macchitella, Manetti bros., Pier Giorgio Bellocchio in associazione con Astorina e con Bleidwin, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, di Friuli Venezia Giulia Film Commission e Calabria Film Commission.( si perchè alcune delle scene sono state girate anche in Calabria fra Palmi e l’isola di Dino).

 

 

Questo articolo è stato inserito da:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più da afNews

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading