afNews 26 Settembre 2023 08:49

Vicenza Comics and Games 2023: le novità

La fiera di Vicenza Comics and Games

Vicenza Comics & Games è l’occasione per immergersi in un mondo fantasioso e spensierato per famiglie e per un pubblico di tutte le età.

Fumetti, giochi da tavolo, videogiochi e molto altro sono ormai un fenomeno che collegano più generazioni. Vicenza Comics&Games (cui manifesto è firmato da Dario Viotti) si propone come luogo di incontro per tutti coloro che sono appassionati, offrendo uno spazio sicuro per fare amicizia e scoprire nuove sottoculture.

Per la prima volta a Vicenza Comics&Games, il pubblico troverà 2 padiglioni di cui uno dedicato al gaming, agli e-sport, agli arcade, ai giochi carte collezionabili, da tavolo e di ruolo e l’altro dedicato ai fumetti e ai gadget per curiosi e collezionisti.

Ma ci saranno anche influencer, streamer, artisti, autori . Inoltre, non mancheranno esperienze attive ed entusiasmanti fra tornei, raduni, esibizioni, incontri con community con cui condividere interessi.

Il programma e gli ospiti di Vicenza Comics 2023

L’autunno di Vicenza si apre all’insegna della cultura geek. Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre 2023 arriva la  7° edizione di Vicenza Comics&Games, nella cornice di Fiera di Vicenza.

Cosplayer
© Vicenza Today

Per la prima volta a Vicenza Comics&Games ci sarà Pino Insegno: attore di formazione teatrale, presta la voce a personaggi come Viggo Mortensen Aragorn nel Signore degli Anelli e agli attori Will Ferrell, Denzel Washington, Liev Schreiber, Jamie Foxx, Sacha Baron Cohen, e tanti altri! Nel mondo dell’animazione ha prestato la voce Stan Smith in American Dad! e Diego ne L’era glaciale. Potrete conoscere l’attore, doppiatore, comico, conduttore e direttore di doppiaggio italiano sabato 30 settembre sul palco principale alle ore 15.

Sempre sabato, ci sarà anche un nuovo ospite. Rocco Siffredi salirà sul main stage di Vicenza Comics&Games sabato 30 settembre alle 17 sul main stage. L’icona pop e attore parlerà della sua carriera, di cultura del rispetto e di educazione sessuale. E dalle 18 sarà possibile incontrarlo nell’area ospiti per il meet&greet con foto e autografi.

Domenica si aprono le danze con l’altro ospite speciale, ovvero Adrian Fartade, YouTuber che si occupa di divulgazione scientifica, dove tratta temi di scienza ed astronomia con un occhio di riguardo per le nuove generazioni.

Potrete assistere al suo talk domenica 1 ottobre sul palco principale alle ore 14.
Altro special guest è il talentuoso Danilo Bertazzi, che ricordano tuttə come Tonio Cartonio, nel suo intramontabile programma La Melevisione: attore teatrale, personaggio televisivo e anche YouTuber, Danilo Bertazzi ha fatto la storia della tv per bambini. Oltre al folletto bibitiere del Fantabosco, ha interpretato diversi personaggi per i programmi Rai Yoyo e Rai Kids (dei quali è stato anche autore) e ha partecipato ai programmi Che Succ3de? e Splendida Cornice condotto da Geppi Cucciari.

Domenica 1 ottobre ci sarà il suo talk alle ore 16 sul palco principale e,successivamente, il suo meet&greet nell’area ospiti, dove sarà possibile fareuna foto con lui e ricevere il suoautografo. Infine, ma non per importanza, a Vicenza Comics&Games 2023 sarà presente il duo Da Brozz, formato da due DJ celebri per i loro mashup, tanto che le loro produzioni sono supportate da artisti di fama internazionale come Tiesto, Jonas Blue, The Chainsmokers, Tujamo, Nervo, Hardwell, Timmy Trumpet, Afrojack e Gabry Ponte, solo per citarne alcuni.
Domenica 1 ottobre appuntamento con i Da Brozz alle ore 17.

L’incontro con i doppiatori

Ma a Vicenza Comics&Games ad ogni ora c’è dello spettacolo, questo grazie anche agli magnifici ospiti che animeranno entrambe le giornate della fiera. Il doppiatore Pietro Ubaldi (voce di Doraemon, Patrick Stella, Taz e moltissimi altri personaggi iconici) e i cantanti Stefano Bersola e Letizia Turrà saranno i protagonisti di DisneiAmo, lo show per tutti gli amanti della Disney . Sarà in scena domenica 1 ottobre dalle 17 sul palco principale. Le star di Vicenza Comics&Games non finiscono qui. Sabato 30 settembre sul main stage parleremo di doppiaggio con Giulia Maniglio ed Elisa Giorgio.

Giulia Maniglio presta la sua voce ai personaggi Makomo in Demon Slayer, Yuta Okkotsu in Jujutsu Kaisen, Tsunoda di Aggretsuko, S, Toru Hagakure in My Hero Academia, ecc…

Il pubblico conosce Elisa Giorgio per il doppiaggio di Yor Forger in Spy X Family, Kai Harn in Bastard, Mazki Zenin in Jujutsu Kaisen e Sajuna Inui da My dress up darling.

Domenica 1 ottobre, invece, avremo sul main stage Valentina Pallavicino e Simone Lupinacci.

Valentina Pallavicino è la doppiatrice che dà vita ai personaggi di Setsuko Sasaki in Jujutsu Kaisen, Yoriko Kosaka in Tokyo Ghoul, Lisanna Strauss da Fairy Tail, Marimo Hatanaka in Shugo Chara! La magia del cuore, mentre Simone Lupinacci è la voce di Izuku “Deku” Midoriya da My Hero Academia e Shoyo Hinata da Haikyu!! L’asso del Volley.

Grazie alla collaborazione di ImaCrew, dopo il talk dei doppiatori si potranno incontrare nell’AREA OSPITI per il meet & greet.

 

Questo articolo è stato inserito da:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più da afNews

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading