afNews 26 Settembre 2023 03:53

Diabolik chi sei, il terzo capitolo della trilogia dei Manetti Bros in anteprima alla Festa del Cinema di Roma e da fine novembre nelle sale

Diabolik chi sei terzo capitolo della trilogia cinematografica che i MManetti Bros ( Zora la Vampira, Song’e Napule, Ammore e Malavita, l’Ispettore Coliandro) hanno dedicato al Re del Terrore, la creatura delle sorelle Giussani, sarà proiettato in anteprima alla XVII Festa del CInema di Roma 2023, ( 18-29 ottobre), all’interno della sezione Grand Public. e distribuito dal 30 novembre nelle sale italiane ( in precedenza l’uscita era datata a fine ottobre). Clikkate nella foto per vedere il trailer ufficiale.

Catturati da una spietata banda di criminali, Diabolik e Ginko si trovano faccia a faccia.Rinchiusi in una cella, senza via di uscita e certi di andare incontro a una morte inevitabile, Diabolik rivela all’ispettore il suo misterioso passato.Intanto, Eva Kant e Altea sono alla disperata ricerca dei loro uomini. Le strade delle due rivali si incroceranno?

Il film è ispirato all’omonimo albo del 1968, nel quale il Re del Terrore svelò a Ginko il proprio passato, in un periodo di  comune prigionia, Per la prima volta compare l’ombra di King, il boss del crimine che tanto ha influito sulla vita del giovane Diabolik.

A completare il ricco cast di questa ultima avventura, tra gli altri, Pier Giorgio Bellocchio, nel ruolo del sergente Palmer, Chiara Martegiani, Massimiliano Rossi, con Mario Sgueglia, Francesco Turbanti, Emanuele Linfatti, Michele Ragno, Amanda Campana, Andrea Arru, Max Gazzè, con la partecipazione di Carolina Crescentini, Paolo Calabresi, con Lorenzo Zurzolo e con la partecipazione straordinaria di Barbara Bouchet!

Diabolik – Chi sei? è una produzione Mompracem con Rai Cinema, prodotto da Carlo Macchitella, Manetti bros., Pier Giorgio Bellocchio in associazione con Astorina e con Bleidwin, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, di Friuli Venezia Giulia Film Commission e Calabria Film Commission.( si perchè alcune delle scene sono state girate anche in Calabria fra Palmi e l’isola di Dino).

Fonte Consultata: comunicato stampa.

Questo articolo è stato inserito da:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più da afNews

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading