afNews 29 Ottobre 2022 17:36

Linus Novembre uno Speciale Diaboliko per i sessanta anni del Re del terrore

 Linus di novembre, propone uno  speciale inserto dedicato ai sessant’anni del Re del Terrore! La rivista sarà in vendita in questi giorni ma intanto è stata presentata in anteprima a  Lucca Comics & Games nello stand di  Oblomov Edizioni La nave di Teseo Baldini+Castoldi, al padiglione Napoleone stand 222. La cover di questo numero è firmata da Sergio Ponchione!.

Un numero realmente tutto da sfogliare, e leggere. Ad  accompagnarci nel mondo di Diabolik saranno gli articoli  di Alfredo Castelli, dedicato alle bizzarra geografia di Clerville e delle radici letterarie del Re del Terrore, ne abbiamo avuto un’anteprima nell’ultimo Grande Diabolik, di Daniele Barbieri che ne ripercorre la valenza culturale, Davide Barzi che ci racconta le donne del fumetto creato dalle sorelle Giussani da Eva Kant a Altea di Vallenberg, e di Giuseppe Sansonna che analizza i film tratti dal fumetto. Da non dimenticare  l’intervista che Igort ha personalmente realizzato con i  Manetti Bros., autori della trilogia cinematografica su Diabolik, di cui è in uscita il secondo film, ( con un commento di Mario Gomboli). Completa il dossier l’emozionante racconto firmato da Almerina Buzzati, moglie di Dino, che racconta la grande passione del marito per Diabolik. A raccontare il celebre ladro saranno anche i fumetti firmati da Giuseppe Palumbo, Massimo Giacon, Danilo Maramotti e Sergio Algozzino, e le illustrazioni di Manuele Fior, Alice Iuri e Larry A. Camarda.


linus, come sempre, non si esaurisce nel dossier, e dunque nel numero di questo mese troveremo anche una nuova puntata del fumetto “Venere privata” nel quale Paolo Bacilieri incontra le atmosfere chiaroscure di Giorgio Scerbanenco, il nuovo esilarante racconto di Antonio Rezza, “TeleGraphicNovel” di Giorgio Carpinteri, il fumetto “Temblor” di Claudio Marinaccio,ed anche  Walter Leoni, Vita con Lloyd di Simone Tempia e una nuova puntata di “René·e addormentata nel bosco” di Elene Usdin, accanto alle immancabili rubriche firmate da Loredana Lipperini, Vanni Santoni Sarmi Zegetusa, Alberto Piccinini, Andrea Fornasiero …..e non dimenticate gli imperdibili: Perle ai porci di Stephan Pastis, Calvin & Hobbes di Bill Watterson e i Peanuts di Schulz, per un numero tutto da sfogliare sotto lo sguardo del Re del Terrore.

Uscirà in edicola a partire dal 2 novembre, non perdetelo!

Fonte Consultata:@Linus, @diabolikufficiale

Questo articolo è stato inserito da:

Scopri di più da afNews

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading