afNews 4 Febbraio 2022 10:00

#VIEW2022 presenta un incontro virtuale con gli autori del corto candidato agli Annies: “NAMOO”

VIEW Conference, in collaborazione con Baobab Studios e OGR-Officine Grandi Riparazioni, è orgogliosa di presentare una proiezione virtuale + presentazione e conversazione live, con i cineasti responsabili dell’acclamato cortometraggio animato “NAMOO”, candidato agli Annie Awards.L’evento si terrà venerdì 11 febbraio alle ore 10:00 PST / 18:00 GMT / 19:00 CET. I relatori saranno il regista e sceneggiatore Erick Oh; i co-fondatori di Baobab Maureen Fan e Eric Darnell, rispettivamente amministratrice delegata e produttore/CCO dello Studio; l’art director Eusing Lee e Nick Ladd, Lead Quill Artist. La sessione vedrà in veste di moderatore il regista premio Oscar Peter Ramsey.

Per registrarsi gratuitamente all’evento “Proiezione e Conversazione Virtuale con gli autori di NAMOO: https://www.viewconference.it/article/676/namoo-virtual-screening-conversation-with-the-filmmakers

NAMOO” è un poema narrativo che prende vita attraverso il richiamo a uno stile di animazione “fatto a mano”. Ispirato dalla morte del nonno del regista, “NAMOO” – che è la traduzione della parola “albero” in lingua Coreana – segue i diversi momenti (quelli belli e quelli strazianti) nella vita di un uomo, dalla nascita fino alla morte. Scritto e diretto dal regista candidato all’Oscar Erick Oh (“OPERA”), ne rappresenta il lavoro più personale e ambizioso fino ad oggi.

Trailer:

Il video completo di NAMOO: https://onefifty.com/namoo/

Password: TreeOfLife

Per sfogliare l’art book digitale “The Art of Namoo”: https://publuu.com/flip-book/14406/44267/page/1

NAMOO” è stato prodotto da Baobab Studios, vincitore di nove Emmy Awards, e vede come produttore esecutivo John Cho e alla produzione Larry Cutler, Eric Darnell, Maureen Fan e Kane Lee. Di recente è stato eletto Miglior Corto Animato ai Gold List Awards 2022. E’ anche tra i finalisti di categoria in lizza per gli Oscar, e si può ora ammirare in streaming su HBO Max.

“Erick Oh è un cineasta e un artista visionario – spiega la dottoressa Maria Elena Gutierrez, direttrice di VIEW Conferencee “NAMOO” si dimostra il suo lavoro più toccante. Non appena ho saputo che Erick avrebbe lavorato con l’incredibile team creativo dei Baobab Studios, ho avuto la certezza che i risultati sarebbero stati spettacolari”.

Scoprite tutta l’offerta on demand di conferenze e sessioni dal catalogo di VIEW Conference 2021: https://www.viewconference.it/pages/registration

A proposito di Baobab Studios: 

Fondato nel 2015 da Maureen Fan, Eric Darnell e Larry Cutler, Baobab Studios, vincitore di nove Emmy® Award, è oggi la principale realtà indipendente specializzata in animazione interattiva. Con la missione dichiarata di ispirare il proprio pubblico a sognare e a far emergere il suo senso di meraviglia, collocandolo al centro della scena, Baobab ha realizzato finora otto prodotti: “INVASION!, “ASTEROIDS!”, “JACK CROW: THE LEGEND”, “BONFIRE”; “BABA YAGA”, “PAPER BIRDS” e “NAMOO”, unanimemente plauditi dalla critica e gratificati dal successo commerciale. Eletta Fast Company’s Most Innovative Company nel 2018, i suoi lavori, vincitori di numerosi premi (animazione tradizionale, VR e AR) hanno ottenuto milioni di visualizzazioni e tra i doppiatori si contano numerose celebrità quali John Legend, Oprah, Constance Wu, Diego Luna, Liza Koshy, Tye Sheridan, Elizabeth Banks, Ethan Hawke, Lupita Nyong’o, Ali Wong e Edward Norton. Le varie IP dello studio sono attualmente in fase di adattamento sul piano editoriale (MacMillan, Penguin Random House), cinematografico (Roth/Kirsch, Disney), e seriale  con i principali streamer, nonché in versione videoludica. Di recente, lo studio ha annunciato un accordo con Disney Branded Television per lo sviluppo di una serie antologica animata intitolata “THE WITCHVERSE”, basata sul cortometraggio VR “BABA YAGA”, già vincitore di un Emmy.

A proposito di VIEW 2021

VIEW Conference, il principale evento italiano relativo a Computer Grafica, storytelling interattivo e immersivo, Animazione, Effetti Visivi, Videogames, Realtà Virtuale, Mista e Aumentata, porta ogni anno in Italia i migliori professionisti di questi settori, riunendoli nella meravigliosa e suggestiva città di Torino nel corso di una settimana ricca di incontri, presentazioni, tavole rotonde e laboratori. L’edizione 2022 di VIEW Conference si terrà dal 16 al 21 ottobre, parte on line e parte ‘in presenza’ presso gli innovativi spazi delle OGR-Officine Grandi Riparazioni di Torino.

Per maggiori informazioni:

https://www.viewconference.it

Facebook: https://facebook.com/viewconference

YouTube: https://youtube.com/c/viewconference

Twitter: @viewconference

Instagram: view_conference

VIEW Conference newsletter: Sign up here

#viewconference2022

Questo articolo è stato inserito da:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *