afNews 15 Aprile 2024 16:13

TORINO COMICS 2024… “IO NE HO VISTE DI COSE…!”

“Io ne ho viste di cose che voi umani non potreste immaginare…” Ecco! VOI UMANI, magari no… ma NOI FUMETTARI di certo SI’ !
————–
Un bell’Incipit ottimista e allegrone come il “Monologo del Replicante” di ’Blade Runner’ è quel che ci vuole a far da contrasto con l’atmosfera gioiosa di TO-COMICS! Un bell’ossimoro filosofico, dove Pazzi con la Motosega, Mostri spaziali & Strambi Pirati Nipponici di tutte le età (dalla nonna al fantolino / si traveston per benino ) sciamano a milioni in un ambiente tutto sommato spazio-tempo-quantisticamente-limitato come i padiglioni di Torino Esposizioni emanando allegria, humor e gicosità!
————–
In TUTTE le edizioni di Torino Comics ( e anche degli altri “Comics” ) cui ho partecipato ho sempre visto allegria e spensieratezza e MAI un mezzo litigio o scortesia… il che, in questi Tempi Bombardoni non è poco!
————–
Sono tornato al “Comics” dopo quel che mi sembrano milioni di anni (l’ultima volta, mi pare, c’erano pure dei Neanderthaliani… e giurerei che non fossero CosPlayers!) e ho trovato la stessa, meravigliosa atmosfera! Il Mio consueto FotoRep del Moise comprende Venerdì e Domenica… Visto che la contentezza dà assuefazione, ho preferito prendermi il Sabato per riposare, riordinare i Primi Appunti, e mitridatizzarmi con un goccetto di Mondo Reale!

La Domenica però è stata fantastica! Dopo l’Aperitivo del Venerdì (inizio più “lieve”) mi son gustato appieno il Dessert della Domenica, una Bomba Nerd-Fumetto-Calorica di gioia che mi porterò in giro per un bel po’, in questo Mondo Serioso e Fakettaro!
—————
IN CAUDA SYLDAVIAM
…che non significa “In Syldavia fàn la BagnaCauda” bensì preannuncia l’ Evento Clou della giornata: La presentazione dello Stato di Syldavia ad opera nientepopodimeno che del Console… Ambasciatore… Granduca… Ragioniere … non ricordo mai con che Titolo Onorifico lo devo annunciare Gianfranco Goria, Grande Guru di afNews nonché amico personale del sempre-giovane ed intraprendente giornalista TinTin, che in Syldavia visse parecchie avventure!

————–
Nel corso della conferenza, assieme ad altri Notabili quali l’umorista Dino Aloi e lo scrittore Guido Vogliotti pur IO sono stato immeritatamente insignito del titolo di Amico della Syldavia il che mi rende – se possibile – ancor più vanesio!
………………………
La Syldavia è nota come “il Regno del Pellicano Nero (animale inesistente e per questo mitico & simbolico) e… guarda caso (verba volant sed foto manent) durante la conferenza si è più volte manifestato un grosso Pellicano (non proprio un animale endemico di Taurinia)…
Per indagare sulla questione abbiamo già contattato Martin Mystere!

Come chioserebbe il Noto Filosofo Warneriano Porky Pig
“Thaaa…Thaaa… THAT’S ALL, FOLKS!”
Godetevi il FotoReportage! Come nel mio stile da RR=> Random Reporter l’ho realizzato in stile “Clericus Vagans” ovverossia gironzolando e scattando a mio agio & piacimento, come se fossi un visitatore casuale nel Magico Mondo di ToonTown!

Buona Foto-Escursione da MOISE !

 

Questo articolo è stato inserito da:

Scopri di più da afNews

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading