afNews 22 Marzo 2024 20:24

Diabolik le uscite di Aprile 2024, partono gli abbonamenti

Come di consueto in questo periodo del mese, il sito ufficiale dell’Astorina ha rivelato testi e copertine delle uscite del  mese successivo. Aprile 2024 sarà un mese ben importante per le uscite legate al mondo di Clerville, non solo e non tanto per l’appuntamento diventato consueto a primavera, con il primo numero dell’anno del “Grande Diabolik”, quanto soprattutto il lancio della Campagna di Abbonamenti a Diabolik, una novità assoluta in oltre sessanta anni di vita dell’editore.. In attesa di informazioni più dettagliate su tempi, modi e costi, vi proponiamo di seguito il filmato che pochi giorni fà è stato  proposto sui social del gruppo e lo confermiamo ancora:.Dal 1 Aprile sarà possibile abbonarsi a Diabolik. Per ora SOLO alla collana degli inediti.

Veniamo ora a  parlare delle uscite del mese prossimo. Come anticipavamo il piatto forte  sarà il primo Grande Diabolik  del 2024, in uscita il 19 aprile, che, come di consueto per questo numero primaverile, si propone come un’antologia di racconti affidati a più interpreti. Il titolo di questo volume è: “Lo Scettro della Discordia“. ( la cover è realizzata dalle “Diabolike”, ovvero  Giulia Francesca Massaglia e Stefania Carretta) che firmano i disegni e le chine della storia principale che da il titolo all’albo.

Un gioiello che riappare da un remoto passato.Un avversario che riappare da un recente passato. Due fattori strettamente collegati. Due geni del crimine con il medesimo obiettivo..Tanti momenti decisivi.
Per vincere o morire.

In più: redazionali inediti e due storie brevi.

Lo scettro della discordia

Soggetto: A. Pasini e M. Gomboli
Sceneggiatura: T. Faraci
Matite: G. Massaglia
Chine: S. Caretta
Retini: M. Chillura
Lettering: Inventario Bologna

Disegni del prologo
Matite: G. Palumbo
Chine: G. Giardina
Retini: G. Giardina
Lettering: Inventario Bologna

Colpo su due ruote

Soggetto: M. Gomboli – T. Faraci
Sceneggiatura: T. Faraci
Disegni: P. Cerveglieri
Lettering: S. Bonn
Retini: L. Vasco

L’ultima offerta

Soggetto: A. Pasini – R. Finocchiaro
Sceneggiatura: A. Pasini – R. Finocchiaro
Disegni: E. Bonetti
Retini: E. Bonetti
Lettering: Inventario Bologna

Per quanto riguarda le altre uscite, Il Diabolik Inedito di aprile si intitolerà , è . L’Uomo che non c’era,   (LXII – 2024), programmato in uscita il 1° aprile, ( ma ribadiamo che i distributori possono ritardare o anticipare le uscite).

Che fine ha fatto Marco Sholl? Chi lo ha fatto sparire, e perché? Anche se sembra ci sia in ballo un ricco bottino, per una volta possiamo escludere che il responsabile sia Diabolik…

L’albo nasce da un’idea di  Thomas Pistoia, trasformata in un vero e proprio Soggetto da  Mario Gomboli e Andrea Pasini, affidato per la stesura della Sceneggiatura ad Enrico Lotti e Alessandro Mainardi. Matite, Chine e Retini sono di Elia Bonetti. Il Lettering di Inventario Bologna
La Copertina è di Matteo Buffagni.

Continuando nel mese,il 10 Aprile  appuntamento la storica  collana di ristampe la ” Diabolik R, ” verrà riproposto  L’Ultima Beffa , (ristampa del numero 754 della collana. Nessuno sfugge alla vendetta di Diabolik.

Ginko non dimentica che per ben due volte Diabolik ha tentato, invano, di rubare venti preziose statue d’oro, e ora che deve organizzare il loro trasferimento dal Museo Nazionale del Beglait a Clerville vuole essere certo di poter fermare ancora Il Re del Terrore.

Il Soggetto della storie è di Andrea Pasini e Mario Gomboli. Portato in Sceneggiatura dallo stesso Andrea Pasini, Incaricato delle Matite:, Angelo Ricci mentre Marco Ricci ha realizzato le Chine.  La Copertina è firmata da Sergio e Paolo Zaniboni.

Il 20  Aprile, infine non dimentichiamo l’appuntamento   con  la popolare Ristampa SWIISSS, che questa volta ripropone il numero 359 delle avventure del Re del Terrore e di Eva Kant, intitolato L’Avvoltosio“.  Diabolik paga sempre i suoi debiti.

Una banda di taglieggiatori terrorizza i commercianti di Clerville, ma i criminali non sanno che tra questi si è infiltrato Diabolik, l’avversario più pericoloso che mai abbiano affrontato.

Copertina: Aurelio Moglia
Sceneggiatura: Angela e Luciana Giussani
Matite: Aurelio Moglia
Chine: Brenno Fiumali e Glauco Coretti

Fonte Consultata: Diabolik

Questo articolo è stato inserito da:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più da afNews

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading