afNews 12 Marzo 2024 08:08

Incontro pubblico a Torino Comics su I Consoli di Syldavia – Primo Incontro Italiano con un Console di Syldavia – Primo Incontro Tintinofilo in Italia

Tra un mesetto ci sarà la prossima edizione di Torino Comics. Stavolta, se sarà possibile, il Consolato del Regno di Syldavia in Taurinia (Italia) terrà un incontro pubblico (per la prima volta in assoluto in Italia), con la partecipazione del Console Onorario e dell’Addetto Culturale del Consolato. L’incontro servirà a fra conoscere al pubblico italiano la Syldavia e i suoi Consoli.
In un certo senso è anche (forse) il Primo Incontro Tintinofilo in Italia con fan italiani.
Ci sarà anche una comunicazione ufficiale del Primo Console, d’intesa con la Cancelleria dei Consoli di Syldavia nel mondo.
Per chi vorrà, ci sarà in coda la possibilità di ricevere il Timbro Consolare Ufficiale su proprie copie delle avventure di Tintin (o di libri su Tintin e Hergé, fra cui quello del Console stesso) con la firma autografa autenticatrice del Console Onorario. Se il caso, verranno anche consegnati attestati Consolari a chi si è distinto in attività legate a Tintin e Hergé. Inoltre, nel caso ci fosse la presenza di una rappresentanza della Città di Torino, verrà consegnata una Lettera Consolare ad hoc, essendo il Consolato (l’unico in Italia, al momento) ufficialmente aderente alla Cancelleria insediato qui.
Il Console Onorario è lieto di invitarvi – il programma completo verrà pubblicato qui, non appena sarà confermato l’evento.

Syldavia – GEO magazine
Da edizione italiana delle Avventure di Tintin – Rizzoli Lizard 2011
Il Console Onorario del Regno di Syldavia in Taurinia, sua Eccellenza Gianfranco Goria, timbra col sigillo consolare Laura Scarpa.
Foto Alice Goria.

 

Questo articolo è stato inserito da:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più da afNews

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading