afNews 20 Gennaio 2024 09:27

Il 2024 di Martin Mystère!

L’anno che si è appena aperto si preannuncia ricco di viaggi ed avventure per il Buon Vecchio Zio Martin!

Martin Mystère 2024, tavola di Valentino Forlini e Max Avogadro

L’albo di gennaio, “I misteri di villa di Winchester”, sceneggiato da Giovanni Eccher e disegnato da Valentino Forlini e Max Avogadro, sarà la prima parte di un’avventura divisa in due parti, che vedrà Martin Mystère e il fedele assistente Java in trasferta nell’assolata San Jose in California, per indagare su Winchester House, casa più eccentrica e infestata degli Stati Uniti. La villa, appartenuta in passato a Sarah Winchester, vedova di William il figlio di Oliver, fondatore della fabbrica d’armi Winchester Repeating Arms Company, conosciuto dai più per l’omonima carabina che diede un contributo significativo alla colonizzazione dell’Ovest americano, farà infatti da sfondo a questa lunga storia, in cui Martin e Java dovranno avventurarsi in una dimensione parallela e affrontare una spaventosa creatura per salvare Bobby, un bambino sparito nel nulla tra le mura di Winchester House durante una gita turistica.

Martin Mystère 2024, tavola di Antonio Sforza

Il Nido dell’Aquila, ex rifugio di Adolf Hiltler sulle alpi bavaresi, in cui nelle viscere si aggirano i Gankerl, mostruose creature del folclore locale, sarà invece l’edificio “protagonista” della lunga avventura, scritta da Sergio Badini e disegnata Antonio Sforza, che tra marzo e aprile vedrà il Detective dell’Impossibile indagare sulla vita di Rudolf, il principe ereditario figlio degli imperatori d’Austria Francesco Giuseppe e Sissi.

Martin Mystère 2024, tavola di Italo Mattone

Nell’albo autoconclusivo di maggio, di Mirko Perniola e Italo Mattone, Martin tornerà invece in Italia. A Torino il nostro eroe, tra esperimenti di mesmerismo e sedute spiritiche, si troverà infatti coinvolto in un’avventura paranormale in cui dovrà cercare di scoprire il segreto della “Formula di Caronte”, un misterioso rituale, che da Dante a Pirandello, lega tra loro molti grandi scrittori italiani.

Martin Mystère 2024, tavola di Massimo Cipriani

Un’altra storia doppia, scritta da Diego Cajelli e disegnata da Massimo Cipriani, riporterà poi Martin nella sua amata New York, dove dovrà scontarsi con uno dei più controversi temi della nostra epoca, l’uso e l’abuso dell’intelligenza artificiale.

Martin Mystère 2024, tavola di Giulio Giordano e Salvatore Cuffari

L’autunno della serie mensile BVZM sarà invece caratterizzato da un evento a lungo atteso dai suoi fan, un nuovo e lunghissimo cross over tra il Detective dell’Impossibile e l’Agente Speciale Alfa Nathan Never! La storia, divisa in quattro parti e ideata da Adriano Barone e disegnata da Giulio Giordano e Salvatore Cuffari, inizierà infatti sulle pagine di Martin e terminerà su quelle di Nathan.

Martin Mystère 2024, tavola di Giulio Giordano e Salvatore Cuffari

Immancabili poi nella programmazione martinmystèrisa, lo Speciale estivo a cura di Alex Dante e l’avventura a tema natalizio, che grazie ai testi di Enrico Lotti & Alessandro Mainardi e i disegni di Valentino Forlini & Max Avogadro, vedrà il ritorno di Angie, Dee e Kelly.

Questo articolo è stato inserito da:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più da afNews

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading