afNews 8 Dicembre 2023 21:38

Riccardo Zara ed i Cavalieri del Re, annunciata da Nippon Shock Edizioni la biografia

“Non abbiamo mai pensato di scrivere canzoni per bambini ma di scrivere canzoni per adulti. Di scrivere belle canzoni…” ( Riccardo Zara)

Con lo staff di Nippon Shock Edizioni in viaggio per il Giappone, sui loro social, ed in particolare Facebook, trovate molte immagini e video di questa spedizione autunnale nel Sol levante, e note sugli incontri avuti con diversi autori giapponesi, mancavano informazioni sui prossimi impegni del gruppo, ma appena rientrati in Italia, Alberto Forgione ed il suo staff hanno annunciato due importanti novità. La prima, che ha riscosso grande riscontro immediato è l’annuncio della pubblicazione della biografia di Riccardo Zara, notissimo cantante, paroliere, musicista,  italiano, fondatore e leader storico dei Cavalieri del Re“, ( Yattaman, Ransie, L’Uomo Tigre, Lady Oscar,Sasuke, Gigi la Trottola, solo per citare i primi che ci vengono alle labbra...), uno dei gruppi più famosi e longevi che si sono dedicati alle sigle dell’animazione in Italia.

Qui di seguito alcune importanti passaggi della nota dell’editore proposta sui social  “….Il maestro Zara ha già completato e consegnato il manoscritto che, ora è in fase di messa a punto. La pubblicazione è prevista per il prossimo mese di Aprile 2024, con presentazione ufficiale al ROMICS. ….”  Non è indicato in modo specifico e chiaro il titolo del volume, ma possiamo ricavarlo dalla chiusura della nota: ” Appuntamento ad aprile con .”LA VERA STORIA DE I CAVALIERI DEL RE di Riccardo Zara.” ….

E’ possibile considerare questo,, in attesa di maggiori dettagli èd informazioni, il titolo provvisorio del volume che ripercorrerà oltre alla vita di Zara anche e soprattutto la storia Cavalieri del Re, uno dei gruppi storici che si sono impegnati nella realizzazione di sigle per l’animazione giapponese nel nostro paese. Di seguito un’intervista video a Riccardo Zara della Redazione della Stampa, risalente a tre anni orsono.Vi si .parla di vari temi, opere preferite, il rapporto con l’animazione- che a Zara non è mai piaciuta particolarmente – le difficoltà di “scrivere al buio” le canzoni, basandosi su poche note

Vi ricordiamo che il Romics primaverile si svolgerà dal 4 al 7 aprile prossimo.

Fonte Consultata:@Nipponshock

 

Questo articolo è stato inserito da:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più da afNews

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading