afNews 4 Ottobre 2023 12:17

A Cuneo da venerdì una mostra immersiva nell’opera di Charles M. Schulz

Venerdì 6 ottobre, alle 17 a Cuneo, nello Spazio Incontri di Fondazione CRC (via Roma 17) apre le porte al pubblico Charles M. Schulz: una vita con i Peanuts. Mostra immersiva nell’opera del più grande cartoonist del XX secolo” realizzata da CRC Innova, in collaborazione con l’associazione culturale Cuadri.

L’esposizione, curata da Federico Fiecconi, permetterà ai visitatori di entrare in dialogo con la vita di Schulz e di immergersi nel mondo ideato dal fumettista: storia, timeline e curiosità verranno raccontate attraverso oggetti, videowall e applicazioni interattive. Un’area della mostra sarà dedicata ai più piccoli che potranno conoscere i personaggi di Schulz in chiave ludica e interattiva, interagendo anche attraverso frasi celebri e disegni.

Vuoi vedere la mostra in anteprima? Partecipa all’inaugurazione, iscriviti cliccando qui>

PARTNER DELLA MOSTRA

L’esposizione è realizzata in associazione con il Charles M. Schulz Museum di Santa Rosa in California, exhibition design and experience a cura di Centrica S.r.l. La mostra è realizzata in collaborazione con Peanuts Worldwide, LLC e Dall’Angelo Pictures, Normaal e con Rai Kids, Media Partner, grazie al contributo di Fondazione CRC e il sostegno di Generali, ACDA, Giuggia Costruzioni, Gino, Sedamyl, Bottero, Tesi Square e con il patrocinio di Regione Piemonte, Provincia di Cuneo e Città di Cuneo.

ORARI DELLA MOSTRA

La mostra, ad ingresso libero e gratuito, sarà aperta da sabato 7 ottobre 2023 a lunedì 1° aprile 2024, dal martedì al venerdì dalle 15.30 alle 20 e il sabato e la domenica dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 20.

VISITE GUIDATE PER LE SCUOLE

Sono previste visite guidate per le scuole al mattino su prenotazione all’indirizzo info@crcinnova.it.

  • Inizio evento: venerdì 6 Ottobre 2023 – 17:00
Fine evento: venerdì 6 Ottobre 2023 – 18:00
Questo articolo è stato inserito da:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più da afNews

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading