afNews 19 Agosto 2023 10:00

VIEW Conference accoglie Joaquim Dos Santos: il regista di “Spider-Man: Across the Spider-Verse” si unisce al parterre di illustri ospiti che presenzieranno al simposio di Torino

VIEW Conference è orgogliosa di annunciare che Joaquim Dos Santos, già vincitore agli Annie Awards, parteciperà in presenza all’edizione 2023 del simposio internazionale di Torino. Dos Santos ha diretto, insieme a Kemp Powers e Justin K. Thompson, l’acclamato lungometraggio animato targato Sony Pictures Animation, “Spider-Man: Across the SpiderVerse”, e a VIEW 2023 terrà una presentazione arguta e stimolante sulla realizzazione della pellicola.

Evento declinato in lingua inglese, VIEW Conference si terrà dal 15 al 20 ottobre 2023, nella suggestiva  città di Torino, in Italia.

I biglietti sono già disponibili sul sito ufficiale:

Per registrarsi a VIEW Conference 2023:

https://www.viewconference.it/pages/registration

Spider-Man: Across the Spider-Verse” è l’attesissimo sequel di “Spider-Man: Un nuovo universo“, premiato con l’Oscar quale Miglior Film d’Animazione nel 2019. In questo nuovo capitolo, l’amichevole arrampicamuri Miles Morales (Shameik Moore) si riunisce con Gwen Stacy (Hailee Steinfeld) solo per essere catapultato dalla sua Brooklyn attraverso il Multiverso. Qui incontrerà la Spider Society, una squadra di ‘Spider-People’ come lui incaricata di proteggere l’esistenza stessa del Multiverso. Ma quando si tratterà di fronteggiare una nuova minaccia, Miles si troverà a scontrarsi con gli altri eroi tessiragnatele, decidendo di agire in proprio per salvare coloro che ama di più. Perché se chiunque può indossare una maschera, è COME la indossi che fa di te un eroe. Joaquim Dos Santos, veterano con oltre 20 anni di esperienza nel settore animazione, ha iniziato la sua carriera come storyboard artist per le serie “Roughnecks: Starship Troopers Chronicles” e “Men in Black ” (Sony Television). In seguito dirige, produce e cura gli storyboard di altri serial televisivi animati di successo quali “Justice League Unlimited” e “Teen Titans” (Warner Bros.), “Avatar – La leggenda di Aang” (Nickelodeon), “La leggenda di Korra” e “Voltron: Legendary Defender” (DreamWorks Animation). Joaquim nasce in Portogallo, a Lisbona, ma già a quattro anni si trasferisce con la famiglia negli Stati Uniti, pur continuando a trascorrere tutte le estati nella terra di origine, guardando film, nuotando nell’oceano ed esplorando le rovine del castello nella tranquilla cittadina balneare di Sesimbra, cui attribuirà sempre un’enorme influenza sulla propria formazione artistica. Attualmente risiede in California, a Los Angeles, con la moglie Sharon, il figlio Lucas e i due cani Otis e Murray. “Tutti parlano di ‘Spider-Man: Across the Spider-Verse’ – afferma la direttrice della conferenza, dott.ssa Maria Elena Gutierrez – e mi elettrizza pensare che Joaquim Dos Santos presenzierà a VIEW Conference per regalarci la sua prospettiva unica su questo straordinario film. Sono sicura che la sua presentazione di Joaquim sarà entusiasmante quanto il film stesso: quante sorprese ci aspettano!

A proposito di VIEW Conference 

Declinato in lingua inglese, VIEW Conference 2023 si terrà dal 15 al 20 ottobre 2023 nella splendida e suggestiva città di Torino, in Italia. Partecipare all’evento di persona garantisce un’eccezionale opportunità di immergersi nella sua eccezionale atmosfera e incontrare i propri eroi e mentori. In alternativa, l’accesso online al programma completo consente a un pubblico davvero globale di usufruire della conferenza tramite un esclusivo servizio di live streaming.

Il simposio internazionale VIEW Conference riunisce professionisti del settore, Thought Leader, studenti e semplici appassionati per celebrare le più recenti innovazioni nei settori animazione, VFX e videogiochi, e condividere le rispettive visioni del futuro. L’atmosfera vibrante e inclusiva della conferenza è appositamente progettata per illuminare e ispirare grazie al suo denso e articolato programma in presenza a base di conferenze, presentazioni, workshop e masterclass che abbracciano ogni aspetto e sfumatura di svariati argomenti quali Storytelling, produzioni virtuali, computer grafica, Media interattivi e immersivi, VR /AR/Realtà mista e Metaverso, intelligenza artificiale, Rendering in Real Time, e molto altro ancora.

Per maggiori informazioni:

https://www.viewconference.it

Facebook: https://facebook.com/viewconference

YouTube: https://youtube.com/c/viewconference

Twitter: @viewconference

Instagram: view_conference

Newsletter di VIEW Conference: sottoscrivere qui

#viewconference

Questo articolo è stato inserito da:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più da afNews

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading