afNews 7 Agosto 2023 17:42

Tintin stile Bilal via IA?! Ma certo, dovresti averle viste in giugno…

Queste immagini dei personaggi delle avventure di Tintin, che stanno girando in rete da un po’, sono state fatte da tal David Jacques (se non si tratta di uno pseudonimo ispirato al famoso pittore Jacques-Louis David) usando l’Intelligenza Artificiale?
Sì, amabili persone che lavorano nel settore del fumetto e dintorni, e nel caso vi fossero sfuggite quando sono state pubblicate, rifletteteci, e dateci dentro, perché non potrete più evitare di impadronirvi anche delle tecniche IA per certi vostri lavori (non per tutti, ovviamente) come avete fatto col digitale, le tavolette ecc., prima che l’IA si impadronisca delle vostre. 😉
Scherzo. Per carità, non è cosa immediata, si sperimenta ancora tanto: per realizzare queste illustrazioni David ha dovuto lavorarci su un bel po’ sia con diverse riprese di Midjourney, sia con Photoshop ecc., per cui siete ancora padroni del mondo (del fumetto), ma sempre meglio prepararsi per tempo, che frignare a posteriori. Ogni nuovo strumento che si impara a usare offre ulteriori possibilità per la vostra personale creatività, insostituibile.

Vedi su:
https://www.facebook.com/groups/officialmidjourney/permalink/587810500177185/

Questo articolo è stato inserito da:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più da afNews

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading