afNews 1 Agosto 2023 09:30

ALEcomics 2023 fra un mese parte la nona edizione della manifestazione alla Cittadella di Alessandria

9“C’è vento di novità in casa ALEcomics ed è un gelido vento proveniente dalle terre del Nord! In attesa di scoprire i contenuti della prossima edizione, ufficializziamo le date di ALEcomics 2023: la nona edizione del festival vi aspetta il 2 e 3 settembre tra le verdi mura della Cittadella di Alessandria!

 

Manca poco più di un mese all’apertura della Nona Edizione della bella avventura dell’ALEcomics 2023, l’interessante evento che si svolge nella Cittadella di Alessandria, che, nato dalla passione di un gruppo di giovani e giovanissimi,  negli ultimi anni è riuscito, gradualmente e sistematicamente, malgrado la Pandemia, ad incardinarsi nel panorama degli appuntamenti festivalieri del Nord Italia. L’ultima edizione contava oltre 22.000 spettatori, ma soprattutto un buon livello organizzativo ed attenzione pubblica.

 

Questa edizione potrebbe essere quella della definitiva  consacrazione, e lo si è voluto riflettere anche nel manifesto ufficiale firmato da Michele Esposito, ( un possente uomo nero che si staglia di fronte all’abero Yggdrasil, sotto un cielo di tempesta in cui volano solo  Corvi di Odino ), grazie a diverse novità che si annunciano, nuove aree ed oltre 40mila metri quadrati di esposizione tra fumetti, ospiti illustri, board & videogames, e RETROGAME, con il ritorno della Sala Giochi, esibizioni dal vivo sul Palco del Festival che sarà anche lo scenario del Cosplay Contest annuale. E non dimentichiamo il K Pop Dance Contest che ci incuriosisce,

Il programma non è ancora ufficializzato ma sfogliando le pagine social dell’organizzazione notiamo fra gli ospiti, il disegnatore Diego Cajelli, Luciano Costarelli, ben noto esperto del mondo dei fumetti, animatore di Comics Gear, il doppiatore Renato Novara,  i “Neri per caso“,  e tale Giovanni Storti, ( regista, sceneggiatore ed attore menbro del celebre trio Aldo, Giovanni e Giacomo) e  molti altri, ed altre, vengono annunciati periodicamente.

Per informazioni sui biglietti visitate questa pagina. 

Da segnalare che l’organizzazione ha annunciato il ripristino del servizio navetta fra la stazione di Alessandria e la Cittadella. Per chi voglia raggiungere la cittadina piemontese in treno.

ALEcomics 2-3 Settembre, Cittadella di Alessandria.

Questo articolo è stato inserito da:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più da afNews

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading