afNews 4 Febbraio 2023 10:09

Oggi a Treviso tavola rotonda su web e relazioni famigliari introdotta da “Belle” di Mamoru Hosoda

APF-Associazione Avvocati per le Persone e le Famiglie apre la formazione dell’anno 2023 con il primo appuntamento di CINEmandJUS pensato per giuristi, operatori sociali, insegnanti e per l’intera cittadinanza.

L’obiettivo di un incontro multidisciplinare è quello di condividere un’analisi, da differenti punti di vista, dei nuovi scenari delle relazioni affettive e famigliari contaminate dal mondo digitale.

Trattasi di una realtà che non riguarda solo le nuove generazioni ma oramai coinvolge chiunque, indipendentemente all’età.

In apertura dell’evento la proiezione del film di animazione – Belle di Mamoru Hosoda (2021) – ci racconterà di legami famigliari e di relazioni tra genitori e figli, un tema che da anni APF affronta attraverso la formazione di avvocati di famiglia.

E proprio attraverso un confronto dialettico con altre professioni, con cui nel quotidiano un avvocato di diritto di famiglia si relaziona, conclusa la proiezione integrale di Belle, le tematiche ivi affrontate saranno oggetto di una chiacchierata dinamica tra un giudice ed un avvocato del Tribunale di Treviso, uno studioso del cinema, una psicologa ed un sociologo, per giungere così ad una visione d’insieme, con diverse sfumature.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
La partecipazione al convegno è GRATUITA ed è aperta ai giuristi ed all’intera cittadinanza. L’iscrizione dovrà essere eettuata dal sito www.apfavvocati.it. Le iscrizioni per la partecipazione all‘evento saranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili.

CREDITI FORMATIVI PER AVVOCATI E PRATICANTI
Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Treviso ha riconosciuto 2 crediti formativi. Ai fini dell’attribuzione dei crediti gli avvocati ed i praticanti dovranno apporre la doppia sottoscrizione: una entro le ore 16.30 e l’altra a conclusione dell’evento alle ore 18.30.

PER INFORMAZIONI
visitare il sito www.apfavvocati.it oppure contattare:
avv. Luca Clapci responsabile organizzativo APF e-mail: lucaclapci@studiolegaletv.it.
avv. Paola Pisani responsabile sezione APF di Treviso e-mail: avv.pisani@pisanistudio.it


Scopri di più da afNews

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Questo articolo è stato inserito da: