afNews 13 Dicembre 2022 11:45

Topolino Magazine finale di 2022 con il botto, ma anche contrattempi e Live

E’ un fine d’anno elettrizzante per i fan della Disney, italiana, fra poche ore sarà nelle edicole l’attesissimo, numero 3499 del Topolino Magazine con all’interno il “prologo” di quel “Destino di Zio Paperone” che sarà probabilmente, anzi certamente, ricordato come  uno dei Capolavori di Fabio Celoni ( disegni e testi) e di Luca Merli. i cui colori illuminano i disegni di Celoni. (Ed in alcune zone d’Italia è già stato distribuito )

Numerosi lettori, però, hanno già constatato come la Cover proposta da questo numero ( e pre pubblicata su Topolino 3498 la scorsa settimana) appaia diversa, per colori, profondità, intensità rispetto a quella diffusa in anteprima sui social e che vi abbiamo proposto anche noi…

. Fabio Celoni ha spiegato personalmente cosa è accaduto.

“Diverse persone mi stanno chiedendo in privato il motivo della differenza tra la cover del Destino di Paperone che io e Topolino Magazine abbiamo postato su Facebook e quella pubblicata in anteprima sull’ultimo Topolino (colori, contrasti diversi, profondità, luci, ombre etc). .Quella che ho postato è la versione originale realizzata da me, mentre quella “diversa” che verrà pubblicata domani su Topolino è stata modificata per una serie di motivi e le tempistiche non hanno poi permesso di risostituirla….”.

Ma proprio per venire incontro ai lettori ed anche premiare il lavoro dell’autore, Alex Bertani e la Redazione del Magazine hanno deciso di  realizzare una stampa OMAGGIO con la  versione corretta e originale, regalata a tutti i lettori di Topolino insieme al numero 3504 del giornale (il numero successivo a quello conclusivo della Saga), reperibile sia in edicola, che in fumetteria e sul sito panini.it.)…

Per chi fosse interesato, segnaliamo che alle ore 18 P.M. di oggi,13 dicembre 2022., in diretta Live sui social di Topolino Magazine!: Fabio Celoni e Luca Merli presenteranno la loro grande storia su Zio Paperone! Clikkate nell’immagine qui sotto.

Ed intanto la redazione di Topolino Magazine svela la Cover del numero 3500 del settimanale ( altro importante traguardo), proposta in due versioni. Una normale per le edicole, ed una speciale per le Fumetterie.

Ambedue però proporranno in allegato una statuina di Paperone  nel klondike…vero Must.

Fonti Consultate: @TopolinoMagazine, @Fabio.Celoni, @edicoladistefanoedannarita

Questo articolo è stato inserito da:

Scopri di più da afNews

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading