afNews 6 Novembre 2022 18:20

Fabio Celoni celebra i 75 anni di Zio Paperone e debutta come autore unico per Disney

Fabio Celoni dedica la sua ultima fatica a celebrare il 75° Anniversario di Zio Paperone ( Scrooge McDuck) . L’autore di Sesto san Giovanni, ha in uscita, a partire da dicembre 2022  un’importante storia – in oltre 190 pagine – intitolata: Il Destino di Zio Paperone“.

Il racconto  sarà presentato sia in Francia sulla rivista PICSOU Magazine, di cui firmerà anche la copertina – standard. In apertura dell’articolo vi mostriamo l’Art Textless proposta dallo stesso Celoni anche in Italia, sempre a partire da dicembre 2022, sul Magazine di Topolino dal numero 3499 al 3503.

 

É la prima storia Disney che Fabio Celoni firma come autore completo, avendone realizzato sia i disegni che i testi , ai colori il bravo Luca Merli. I primi risultati che possiamo ammirare sui social dell’autore sono spettacolari.
La vicenda parte come un “sequel”  della splendida storia “Paperino e le lenticchie di Babilonia“, un classico di Romano Scarpa, in cui ritroviamo  lo Zione rovinato con a disposizione solo un mese per recuperare la sua fortuna (e tornare ai suoi amati tuffi nelle monete), ma prenderà strade diverse (afferma Fabio Celoni). Strade non facili che il vecchio cilindro affronterà da par suo…..
Ma non sarà l’unica iniziativa dedicata ai 75 anni dello zione di questa fine d’anno… siatene certi.
Da notare che, nelle stesse note, Celoni annuncia di star lavorando alla seconda parte di Toto – l’erede di Don Chisciotte (realizzata per Panini Comics, nell’ambito delle celebrazioni del 55° Anniversario della morte del Principe).
Fonti Consultate: @Fabio.Celoni,Papersera
Questo articolo è stato inserito da:

Scopri di più da afNews

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading