afNews 25 Novembre 2022 08:00

Diabolik, le uscite di Dicembre 2022

Molto interessanti le uscite di Dicembre che l’Astorina dedica a Diabolik, partendo, sicuramente da “ Signore in nero” il nuovo volume della collana Magnum in uscita a dicembre, dedicato ad altrettanti episodi ch hanno come filo comune l’aver come protagonista, in positivo o in negativo delle donne.

Diabolik ha appena compiuto 60 anni e non sembra sentirli neanche un po’. Del resto che il crimine non abbia età, lo dimostrano le tante, apprezzatissime, storie diabolike che vedono in ruoli decisivi, positivi o negativi, personaggi in là negli anni. Ne abbiamo scelte cinque tra le più significative, con protagoniste tutte donne, e le riproponiamo in edizione riveduta e commentata.

Inoltre due di loro, la scrittrice Angela Miller (col volto di Angela Giussani) e la contessa Lavinia (con quello di Luciana), le ritroveremo, assieme, anche in una storia inedita di 26 tavole.

Contiene le storie:

  • L’ora della vendetta  (n. 4 del 1977)
  • A tu per tu con l’avversario ( n. 5 del 1995)
  • Una vita in gioco( n. 2 del 2005 )
  • Scritto nel sangue (n. 1 del 2015)
  • Viale del tramonto n. 8 del 2020

La scrittrice e la contessa
Storia breve inedita

La Copertina di questo secondo volume del 2022 della collana Magnum, è disegnata da Giuseppe Di Bernardo  mentre  Claudia Ianniciello ha realizzato i colori della copertina.

Il volume uscirà il 9 dicembre.

Vediamo ora quali sono i tre volumi   che l’Astorina proporrà nelle sue testate regolari,  durante quest’ultimo mese dell’anno.

L’Inedito ci attende come sempre dal primo di dicembre- come sempre ricordiamo un dato d’esperienza, la Distribuzione delle edicole può anticiparbe l’uscita  alla fine del mese in corso -Il titolo dell’inedito di questo mese, è L’isola delle sorprese (LXI – 2022).

La festa inaugurale di un lussuoso albergo su un’isola tropicale conta tra gli invitati persone importanti e, soprattutto, ricche. Diabolik ed Eva sono tra gli ospiti, con un piano che credono perfetto. Ma forse si sbagliano.

AL timone della storia la collaudata   Mario Gomboli,( ideatore del Soggetto) eTito Faraci (Sceneggiatura. Per la parte grafica Sandro Giordano ha realizzato le Matite, mentre le Chine sono state realizzate da  Jacopo Brandi. I Retini sono stati realizzati da Leonado Vasco. Il Lettering è opera di Shanna Bonn.

Copertina ovviamente sono state create da Matteo Buffagni.

Per la collana della  Ristampa Diabolika, si  arriva alnumero 738.  Questa volta sarà riproposto l’albo   Al quarto mese.

Una gravidanza inaspettata rischia di originare qualche problema. Eva non ha mai immaginato una situazione simile, ma ora scoprirà cosa significa essere al quarto mese di gravidanza. E Diabolik sarà al suo fianco, come sempre.

L’albo nasce da un’idea di Luca Montagliani elaborata in un vero e proprio Soggetto  da Tito Faraci, sulla base del quale  l’abile Patricia Martinelli ha realizzato la sceneggiatura, Sergio Zaniboni alle Matite, con le Chine di suo figlio Paolo. I due firmano anche la cover.
Lo troveremo in edicola dal 10 dicembre.

Il 20 dicembre, invece, consueto appuntamento con il nuovo numero della Ristampa Swiiss verrà riproposto questa volta il numero 343 della  intitolato Terremoto“.

Il ricco antiquario Benson assiste in diretta a un colpo di Diabolik e teme di essere la sua prossima vittima. Per questo chiede aiuto al suo amico Ginko e con lui preparerà una trappola a prova di bomba… ma non di terremoto.

La Sceneggiatura è firmata da : Angela e Luciana Giussani per le Matite di Sergio Zaniboni. Le Chine sono realizzate a sei mani da Franco Paludetti, Glauco Coretti e Brenno Fiumali.

Fonte Consultata: Diabolik

 

 

 

Questo articolo è stato inserito da:

Scopri di più da afNews

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading