afNews 21 Novembre 2022 08:07

La fertilità maschile è in continuo declino: la Natura ci sta dicendo qualcosa?

Quanti stimoli per gli sceneggiatori, eh? Forse la Natura ci sta dicendo che ci sono troppi umani su questo pianeta? E/o che siamo troppo dannosi per la vita sulla Terra? E/o che visto che roviniamo tutto e siamo aggressivi e distruttivi ed egoisti, tanto vale che ci estinguiamo per il bene comune (del resto delle forme di vita terrestri)? O è il nostro stesso DNA che ci sta dicendo che non ne può più di duplicarci senza significativi miglioramenti?
Per ora non siamo certo a rischio di estinzione per sottopopolazione, si direbbe (8 miliardi… gli scienziati erano già molto preoccupati quando non eravamo ancora 4, e se da qualche parte qualcuno si dà pena perché non continuano ad aumentare come tanti coniglietti, si faccia furbo e faccia posto ai tanti altri che sovrabbondano altrove), ma forse siamo a rischio, in un certo senso, proprio per l’opposto, la sovrappopolazione. Di sicuro lo siamo sempre per la nostra stupida distruttività.

Un recente studio ha dimostrato che la riduzione della concentrazione spermatica (più che dimezzata negli ultimi 40-50 anni) è un fenomeno globale…

Leggi l’articolo completo, ché vale la pena, su: La fertilità maschile è in continuo declino | Wired Italia

Questo articolo è stato inserito da:

Scopri di più da afNews

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading