afNews 3 Settembre 2022 19:30

Linus Settembre speciale Howard Phillips Lovecraft

Davvero “Speciale” il dosier del numero di Settembre della rivista “Linus”,  che stà arrivando proprio in questi giorni nelle edicole italiane, L’ampio dossier è dicato ad un personaggio assolutamente particolare quale è stato Howard Phillips Lovecraft.( 1890-1937) critico, saggista, poeta romanziere, uno dei maggiori interpreti – ancora oggi – della narrativa horror, tanto che esiste un intero genere di questa letteratura, definito non casualmente, “lovercraftiano”. Un’influenza culturale che si è estesa  ben oltre l’Occidente, come testimoniano le diverse opere di autori giapponesi ispirate, direttamente o indirettamente dai suoi racconti. Il bel ritratto in copertina è firmato da Sergio Vanello.

Gli articoli di questo numero sono firmati da rticoli di Vanni Santoni, Giuseppe Sansonna, Adriano Conte Z. Ercolani,  Adriano Monti-Buzzett che intervista Gou Tanabe, che partecipa al volume con alcune sue illustrazioni accanto a Francesco Ripoli, Maurizio Ercole, Anastasiya Dyptan Анастасия Дыптан e Manfredi Ciminale, i fumetti compresi nella rivista sono firmati da Massimo Giacon, Danilo Maramotti, Sergio Algozzino, Luca Paciolus & Smoky Man alias Massimiliano Turco e Massimo Perissinotto ( con i colori di Maurizio Ercole che è presente anche con una sua illustrazione )che ritorna dopo tempo a intervenire su Linus.

Ma ovviamente il Dossier non esaurisce la rivista: sul nuovo numero trovate anche il fumetto “Diario di un’invasione” firmato personalmente dal direttore  Igort, accanto a “L’uomo che balbetta”, il nuovo esilarante racconto di Antonio Rezza, “TeleGraphicNovel” di Giorgio Carpinteri e una nuova puntata di “Il mistero del ramo suicida” di Leila Marzocchi. Tornano anche le nostre rubriche firmate da Giuseppe Sansonna, Loredana Lipperini, Vanni Santoni, Alberto Piccinini e Andrea Fornasiero, accanto a “Vita con Lloyd” di Simone Tempia, Walter Leoni – Totally Unnecessary Comics, e gli immancabili “Peanuts” di Schulz e “Calvin & Hobbes” di Watterson, per un numero tutto da sfogliare accanto ai “mostri all’angolo della strada” di Lovecraft!

Ringraziamo Massimo Peresinotto per aver reso disponibile la foto della sua copia di Linus sui social.

Fonte Consultata: @linuspage

Questo articolo è stato inserito da:

Scopri di più da afNews

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading