afNews 24 Maggio 2022 11:02

Florence Miailhe realizza il manifesto di BIAF2022

L’illustre animatrice e regista francese Florence Miailhe è l’autrice del manifesto e dell’identità visuale per l’edizione 2022 del Bucheon International Animation Festival.

Il 24mo BIAF-Bucheon International Animation Festival è orgoglioso di presentare il proprio poster promozionale, disegnato da Florence Miailhe, autrice del bellissimo lungometraggio animato “‘La Traversée – The Crossing'” (2021) che si è aggiudicato il Gran Premio, il Premio del Pubblico e il Premio Diversità a BIAF2021.

Florence Miailhe è animatrice, regista e pittrice; nel corso della sua carriera ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui una menzione speciale al Festival di Cannes, il premio César (gli “Oscar” francesi) e un Cristallo d’Onore al Festival Internazionale del Film d’Animazione di Annecy. Il suo primo lungometraggio, “La Traversèe”, è stato insignito anche dell’André Martin Award di categoria il 28 aprile 2022.

“Schermo bianco. Poco a poco si delinea una riga: è l’orizzonte. Una superficie blu: l’Oceano. Quale altra cosa può sembrare tanto semplice quanto l’Oceano? Eppure, quali e quanti segreti nasconde l’oceano nei suoi abissi… a volte, una conchiglia prova a mormorarci all’orecchio quali voci lo scuotono, quali sussurri lo fanno agitare. Una donna, in piedi sulla spiaggia, con gli occhi chiusi. Ascolta, sogna, e visualizza tutto ciò attraverso un’immagine… Il film è già iniziato.Florence Miailhe

Questo articolo è stato inserito da: