afNews 20 Aprile 2022 16:28

Video et al: L’opera di Milo Manara per gli Istituti anatomici dell’università di Padova

Per celebrare il centenario dell’Istituto Anatomico padovano (1922 – 2022), l’ottocentenario dell’Università di Padova e la sua tradizione anatomica, si è voluto impreziosire l’Istituto di Anatomia umana con un’opera dell’artista Milo Manara

Leggi e vedi tutto il resto su: https://800anniunipd.it/murale-manara/

Video: Università di Padova – Un coro con una canzone da cantare e interpretare. Un istituto che si veste a festa per il suo primo secolo di vita. Una scalinata che viene decorata da un grande artista. L’Istituto di Anatomia Umana compie 100 anni e festeggia a “regola d’arte”: Milo Manara firma un murale di 225 metri quadrati su tre rampe di scale e sul soffitto, che racconta l’antica relazione tra l’ateneo e la scienza dell’anatomia. Cantano e interpretano il Gaudeamus le studentesse e gli studenti del Corollario, diretti dal maestro Nunzio Borra. Una produzione Il Bo Live – 2022 Riprese e montaggio di Massimo Pistore…

Inaugurato il grande murale del maestro del fumetto presso l’Istituto di Anatomia Umana di via Falloppio, che quest’anno festeggia il suo primo secolo di vita. Intervista al maestro che racconta dove ha trovato l’ispirazione per la realizzazione dell’opera. Servizio di Daniele Mont D’Arpizio Riprese e montaggio di Elisa Speronello…

Il professor Raffaele De Caro, direttore del dipartimento di Neuroscienze dell’università di Padova, spiega il percorso che ha portato alla realizzazione del murale di Mino Manara nell’Istituto di Anatomia e il senso dell’opera nel contesto delle aule didattiche e dei laboratori. Servizio di Daniele Mont D’Arpizio Riprese e montaggio di Elisa Speronello…

 

Questo articolo è stato inserito da:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più da afNews

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading