Asta Herge, ma non solo: oggi tocca a...

Bell'acquerello di Hergé per Tintin in CinaIl pacchetto messo all'asta dal nipote Georges Remi (omonimo dello zio Hergé), come abbiamo scritto, è stato assegnato ieri. Oggi tocca al resto. Si tratta di decine di disegni di Hergé, tra cui quello, splendido, che vedete qui a accanto (realizzato per la copertina di Le lotus bleu), che potrebbe tranquillamente sforare i 40.000 euro Tintin by Herge - 780.000 eurosprevisti, chine per le tavole di Coke en stock (del 1958), valutate attorno ai 40/50.000 euro, e le matite delle pagine 45 e 46 di Vol 714 pour Sydney, valutate attorno agli 85.000 euro. Ma non ci si attende di superare il record storico dell'asta precedente, nella quale il disegno per la copertina di Tintin en Amérique arrivò a 780.000 euro. Non ci sarà solo Tintin, oggi, ma anche gli altri grandi di cui abbiamo parlato a suo tempo, tra cui Franquin, Mattotti, Jacobs, Bilal ecc.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Sabato, 22/11/2008
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Tintin

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.