COMICON al PAN, Palazzo delle Arti di Napoli
Comicon al PAN - foto (c) Napoli ComiconRiceviamo: Il Vesuvio di Napoli COMICON. PAN, Palazzo delle Arti di Napoli, Palazzo Roccella, via dei Mille 60 Napoli, 21 ottobre – 6 novembre 2006 – orario 9.30/19.30 martedì chiuso, info 0817410067 info@palazzoartinapoli.net. Quante immagini ha, davvero, il Vesuvio? Al PAN, il Palazzo delle Arti di Napoli è possibile ammirare una splendida esposizione di tavole e illustrazioni a fumetti con tema proprio il Vesuvio. Napoli COMICON ha curato gli aspetti scientifici e la selezione delle opere della  mostra che rientra in Alla scoperta del Vesuvio, l’insieme delle manifestazioni che in varie località del capoluogo campano si articolano tra il 21 ottobre fino al 19 novembre tutte legate al tema del vulcano partenopeo. Ventisei autori per più di quaranta opere in mostra: questi i numeri che in estrema sintesi raccontano Napoli & COMICON, la mostra che siamo orgogliosi di presentare in uno dei templi dell’arte a Napoli. Un’occasione per rimarcare ancorpiù sia il lavoro di affrancamento della Nona Arte da parente povero delle arti contemporanee, portato avanti dall’Associazione COMICON oramai da molti anni, e che la vede entrare in un luogo usualmente dedicato ad altro; sia il consolidamento di Napoli COMICON sul territorio, come riferimento principale per quello che si muove nell’ambito del fumetto e dell’illustrazione. L’esposizione si può dividere in alcuni segmenti: un primo frammento parte dai disegni che negli anni sono stati creati appositamente per Napoli COMICON, e che hanno visto il Vesuvio irrompere nell’immaginario degli artisti in mostra, come testimoniano i magnifici esempi di Bilal, Mattotti, Palumbo... [Articolo completo: click qui]

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Lunedì, 23/10/2006
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Mostre

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.