Annecy: riflessioni conclusive...o no?

Il festival del cinema di animazione di Annecy si è chiuso  sabato scorso con l'assegnazione dei premi ai vincitori nel corso di una serata brillantemente condotta dalla delegata CICA Tiziana Loschi e dal direttore artistico Serge Bromberg, arrivati a bordo di una 500 gialla in mezzo a una scenografia con tanto di colosseo in miniatura e chiosco-bar da 'notti magiche mondiali'(e Bromberg ha scherzato spesso sulla passione per il calcio collettiva) . Questa 30. edizione vedeva l'Italia come paese ospite e numerose sono state le sezioni dedicate all'animazione nostrana, dai classici a quella più recente e sperimentale; ma se le coppie Gianini/Luzzati e Bozzetto/Manuli sono ormai  ovunque garanzia di alto gradimento, purtroppo non sempre le 'nuove leve' hanno saputo convincere altrettanto, a parte l'ormai consolidata 'corrente neopittorica' dei vari Toccafondo, Catani, Ferrara...l'impressione è che si sia un pò persa quell'identità artistica... [Per l'articolo completo di Eric Rittatore: click qui.]

Articolo di Eric Rittatore (se non altrimenti indicato) - Mercoledì, 14/6/2006
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Festival

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.