Concorso: IED Barcellona 6000 euro per la grafica
Click per il BandoRiceviamo da Enzo Cornacchione: Ogni anno lo IED di Barcellona bandisce un concorso rivolto a giovani grafici di nazionalità di volta in volta diversa (finora Messico, Argentina e Brasile sono stati i Paesi invitati), i quali devono presentare, attraverso i loro elaborati, degli aspetti legati alla situazione politica, sociale, culturale, del loro Paese di provenienza. Quest'anno, chiuso il ciclo del Sudamerica, tocca all'Italia. Il concorso sfocia in una mostra di 30 manifesti (selezionati da una giuria internazionale) che si terrà allo IED Barcelona nel marzo 2006, a ridosso delle elezioni. L'autore del manifesto vincitore otterrà una borsa di studio di 6000€. Il titolo dell'iniziativa è "Chi lo fa lo aspetti - Riflessioni grafiche sullo Stivale", frase che suona come un monito e che invita a fare il proprio dovere (di votanti) con cognizione di causa, consapevoli del fatto che tutti siamo "calzolai" responsabili della costruzione dello Stivale. Nelle edizioni passate hanno fatto da giurati Mariscal, Andrea Rauch, Norberto Chaves, Manuel Estrada, tra gli altri. Per questa edizione hanno aderito finora Antonio Fernandez Coca, Mauro Panzeri e il famoso illustratore Jordi Labanda. [Click l'immagine per il Bando in Italiano]

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Sabato, 5/11/2005
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Concorsi

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.