Scaringi: Anche un asso di picche fra gli eroi mascherati
Asso di Picche > epierreIl successo di un recente libro di Isabella Allende ha riportato d’attualità il mito di uno fra i più celebri eroi mascherati dell’immaginario, Zorro, protagonista di infiniti telefilm (ma non tutti hanno eguagliato la serie disneiana con Guy Williams) e di fumetti (i migliori quelli di Alex Toth e Warren Tuffs). Nell’universo delle nuvolette gli eroi mascherati abbondano (basta ricordare Phantom nato nel 1936) e moltissimi sono tuttora in piena attività, come gli The Spirit > angelfireinfiniti supereroi che nascondono le loro identità segrete e i loro problemi all’interno di tute integrali di sgargianti colori, anche se molti preferiscono il classico nero, come Diabolik. Personaggi in maschera sono Superman e Batman, per citare due celebri eroi la cui popolarità è periodicamente rinfrescata da film kolossal. Una mascherina sul volto la porta anche Spirit, singolare detective ideato negli anni Quaranta da Will Eisner ... [Articolo completo qui.]

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Domenica, 26/6/2005
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Scaringi

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.