Tintin: festival, affreschi, museo, film etc!
(c) Herge-Moulinsart - click to www.tintin.comMentre si attende il famoso film su Tintin di Spielberg (esce nel 2010, o nel 2011? Forse si tratta solo di voci, quelle contraddittorie sulla data d'uscita, fatte circolare ad arte, per smuovere l'aria, chissà...), i festeggiamenti per gli 80 anni del giovane reporter vanno avanti. A Bruxelles un nuovo (ce n'era già, in altra stazione) grande affresco nella stazione di Bruxelles-Luxembourg, basato su un disegno del 1932 (rappresenta l'arrivo di San Nicola a Bruxelles, e venne pubblicato su Le Soir il 27 ottobre 1932), inaugurato alla presenza di Nick Rodwell, presidente della società per azioni Moulinsart (potete leggere tutti i dettagli e vedere le relative immagini nel sito ufficiale di Tintin, facendo click sull'immagine di questo articolo), mentre Namur dedica un Festival a Tintin (8-10 maggio 2009) e nella piazza grande di Bruxelles verrà distesa la più grande tavola di fumetti del mondo, tratta da una delle avventure di Tintin. E il Museo Hergé? I lavori vanno avanti, l'inaugurazione si avvicina (22 maggio, naturalmente) a Louvain-la-Neuve, sotto la direzione del famoso architetto Christian de Portzamparc, con le scenografie del noto fumettista Joost Swarte e la direzione di Laurent de Froberville, che è statto, guarda un po', responsabile dello sviluppo del castello di Cheverny, proprio quello cui si ispirò Hergé per creare la dimora avita del capitano Haddock, Moulinsart, e dove c'é (ne abbiamo parlato recentemente su afNews) un piccolo museo ad-hoc su Tintin e amici.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Venerdì, 16/1/2009
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Tintin

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.