Angouleme: concorso per strisce a fumetti!

Avevamo appena finito di lamentarci per l'assenza storica (almeno fino all'avvento del web) della striscia a fumetti in Italia (dopo un breve periodo di gloria, ormai tanti anni fa, che però non era riuscito ad aprire il "mercato" dei quotidiani, purtroppo) ed ecco che il più acclamato Festival del Fumetto del mondo (quello di Angouleme, naturalmente) insieme a quello del Quebec (il Canada francofono), in un mercato come quello della francofonia, basato principalmente sulle storie lunghe in albo cartonato, lancia un concorso per strisce a fumetti! I francesi intendono aprirsi una nuova, stimolante fetta di mercato? Forse. Tant'è che il concorso è riservato ai giovani francesi e ai residenti in Francia da almeno un anno. Drizzare le orecchie, qualcosa si muove? Click sull'immagine qui accanto per saperne di più.

 "L'Office franco-québécois pour la jeunesse, en partenariat avec le Festival international de la bande dessinée d'Angoulême et le Festival de la bande dessinée francophone de Québec, lancent la 5e édition du concours franco-québécois de bande dessinée de l'OFQJ, cette année, un concours de strips avec un thème libre..." Full article: bdangouleme.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Sabato, 15/11/2008
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Concorsi

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.