FotoReportage SuperEroistico Rapallese
000 CopertinaDa nostro corrispondente Paolo Moisello: Sabato 11 Ottobre 2008 la pacifica cittadina ligure di Rapallo si è idealmente gemellata a Metropolis e Gotham City! All’Auditorium delle Clarisse, nell’ambito delle giornate su fumetto & C. si è teletrasportato, in tutta la sua ingombrante possanza, nientepopodimeno che Capitan Basilico, il primo ed unico supereroe ligure! O meglio, la sua incarnazione cartoonistica… A far da ‘antipasto’ alle demenziali disavventure del supereroe al pesto, il regista Massimo Morini ha pensato infatti di inserire un’ancor più folle sigla animata. Nata dalla collaborazione fra Moise per il character design e la sceneggiatura, Raimondo della Calce dello studio ArtFive per l’animazione in 3D e Lorenzo Doretti di AnimaBit per il coordinamento, 003 Una pagina di StoryBoardquesta vera e propria comica iniziale è stata al centro dell’ultimo appuntamento rapalloonico sul fumetto in tutte le sue declinazioni. La giornata è proseguita con la proiezione del documentario “Nuvole parlanti” di Giancarlo Soldi e si è conclusa con una piacevole chiacchierata fra il ‘patròn’ di Rapalloonia Carlo Chendi, la disegnatrice WITCH Alessia Martusciello, lo sceneggiatore Sergio Badino e l’organizzatrice dell’incontro Enrica Guidotti. Buona visione! [Paolo Moisello] [Click le immagini per vedere il reportage. E se volete gustarvelo a tutto schermo con sottofondo musicale, fate click qui. NdR]

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Lunedì, 13/10/2008
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Foto

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.