ProGlo presenta Fennec di Trondheim e Yann
Riceviamo - comunicato stampa: Incalzato da una banda di serpenti, il Fennec non ha che una sola idea in testa: sbarazzarsi di loro! Per eliminarli, dovrà trovare la mitica collana dello sciamano, un artefatto mistico in grado di provocare la pioggia e così uccidere i perfidi rettili. Nel corso di questa perigliosa ricerca, il piccolo canide viaggerà per il deserto e la savana facendo una serie di strambi incontri, uno più sorprendente dell’altro. Solo in apparenza semplice racconto di formazione, Fennec è molto di più: una fiaba furba e crudele per adulti e piccini scritta sotto forma di fulminanti doppie strisce dal grandissimo Lewis Trondheim (troppo a lungo lontano dalle librerie italiane) e illustrata dai maestosi acquerelli di YoannLewis Trondheim (nome d’arte di Laurent Chabosy) è il più geniale autore di fumetti francese. Iniziata la carriera come grafico, nel 1990 co-fonda L’Association, collettivo-casa editrice che rivoluziona il modo di fare e intendere il fumetto d’oltralpe. Nel 1994 inizia a pubblicare per Dargaud il suo capolavoro, Lapinot (parzialmente edito in italia dalle Edizioni Bd) e inizia la sua ascesa che lo porterà ad ricevere numerosi consensi e premi in tutto il mondo. Tra le sue imprese (ancora in corso) la mastodontica serie in trecento volumi (più numerosi spin-off!) Donjon (La Fortezza), insieme a Sfar e ad altri artisti. Yoann (Chivard) illustratore e fumettista francese dal tratto elegante e mutevole, ha collaborato con le maggiori case editrici francesi, e perfino con la Kodansha, in Giappone. Il suo personaggio più celebre è Toto L’ornitorinco, in Italia per le Edizioni Bd. Fennec di Lewis Trondheim & Yoann Brossurato 24x17 – 64 pagine a colori –14 euro. Disponibile da dicembre 2008 e in anteprima a Lucca Comics 2008. Info: http://proglo.blogspot.com/ - www.prospettivaglobale.com.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Lunedì, 6/10/2008
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Recensioni

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.