Marco Gervasio: mostra e laboratorio
(c) Marco GervasioComunicato stampa: Marco Gervasio in mostra a Francavilla al Mare, in Abruzzo. 70 originali Disney e alcune tavole per il mercato francese di uno dei più importanti disegnatori di Topolino. La mostra, aperta al pubblico dal 9 al 23 agosto avrà il suo momento clou alla chiusura, quando Marco incontrerà il pubblico. Il colorato allestimento è organizzato dall' Assessorato alla Cultura del Comune di Francavilla e Tomatofarm, che da anni si occupa di illustrazione e fumetto e che ha già esposto altri maestri del fumetto umoristico, quali Giorgio Cavazzano (Ortona e Mosca) e Corrado Mastantuono. Accanto alla mostra, allestita all'interno del MuMi, uno storico palazzo che ospita opere del Michetti e l'omonimo Premio, giunto alla 59ma edizione, un laboratorio d'arte, dove ragazzi di tutte le età possono cimentarsi nel disegnare e giocare con Topolino, Pippo, Paperinik e gli altri personaggi Disney. Il laboratorio è un approccio all'arte sperimentato nei più grandi musei mondiali, un percorso per avvicinare i ragazzi alla fruizione consapevole e giocosa delle arti nel rispetto delle stesse. I ragazzi potranno leggere, giocare, disegnare e colorare, in uno spazio adatto a loro. Ma non solo i ragazzi, anche gli adulti, tra una mostra e un concerto, uno spettacolo teatrale e un film, nella bella cornice del Museo, potranno risvegliare il bambino che c'è in loro, perché, come dice il grande Bruno Munari: "…conservare l'infanzia dentro di sé per tutta la vita e quindi di conservare la curiosità di conoscere, il piacere di capire, la voglia di comunicare".

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Mercoledì, 13/8/2008
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Mostre

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.