Avventura a fumetti nel Museo del Cinema
00a.jpgCome passa il tempo... Nell'ormai lontano 2002 Gianfranco Goria e Pierpaolo Rovero realizzarono (per conto del Centro Nazionale del 15.jpgFumetto dell'Anonima Fumetti) un racconto a fumetti ambientato all'interno del Museo Nazionale del Cinema. L'opuscolo che se ne ricavò (con l'aggiunta di un glossario tecnico et al.) servì al Museo per offrire ai giovani visitatori una vera storia (L'Avventura del Cinema) che contenesse anche tutto ciò che bambini e ragazzi potevano aver trovato nella loro visita museale. Veri attori (tra cui Gabriele Goria) realizzarono ad hoc un breve video con la scena di combattimento (per le pagine 13-14-15-16) in modo che il disegnatore potesse avere riferimenti tridimensionali. Un breve servizio fotografico e altro ancora fecero parte della documentazione inconografica a servizio del racconto. Ora quell'opuscolo è esaurito e introvabile. In attesa che il Museo ne decida magari una riedzione, offriamo qui a bambini e ragazzi la possibilità di vederlo (click qui), accompagnato da una piccola parte della documentazione (click qui) che servì agli autori.

 An old (2002) adventure in the National Museum of Cinema, by Gianfranco Goria and Pierpoaolo Rovero. Click the links.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Domenica, 25/5/2008
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-kids

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.