Annuario del Fumetto 2008
E' uscito stamani in edicola l'Annuario del Fumetto 2008 realizzato a cura della redazione di Fumo di China (n° 13, euro 6). Se desiderate acquistarlo, affrettatevi. Perché di copie, in giro, non ce ne sono rimaste poi tante. La pubblicazione, consueto supplemento annuo alla rivista mensile, fa il punto della situazione del settore e fotografa, con articoli di approfondimento, lo stato di salute del mondo del fumetto. All'interno: il dossier fumetto e storia (dall'Italia a fumetti di Enzo Biagi a Giardino passando per Miller e tutto l'universo del giornlismo a fumetti). E poi ancora la storia dei fumetti made in USA, i manga, buoni reportage e le utilissime "pagine gialle" che segnalano agenzie, associazioni, biblioteche, case editrici, fumetterie, distributori, riviste e molto altro ancora. E ci sono anche le interviste. Tra cui quella al responsabile del Museo del Fumetto di Lucca, Angelo Nencetti, che è riportata dal blog La Quinta Stanza.

Articolo di Gianluca Testa (se non altrimenti indicato) - Martedì, 15/4/2008
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.