Scozzari a Milano
Comunicato stampa: Dopo il cult Prima pagare, poi ricordare, Filippo Scòzzari scrive il primo capitolo ideale della sua autobiografia Memorie dell’arte bimba Da uno dei fondatori di Cannibale e Frigidaire, un manuale di fumetto e di vita alla Feltrinelli di Milano giovedì 3 aprile 2008. “Cinquemila cinquecento cinquanta cinque pomeriggi durò la mia infanzia, perciò come faccio a saperli, i miei inizi coi fumetti? Non li ricordo più, persi. Sarebbe come chiedermi se rammento il primo sogno, o la prima volta che sono stato felice. O l’ultima. C’è qualcuno al mondo che sappia rispondere a domande del genere, che ne abbia voglia? Ognuno sogna le proprie felicità, che gli bastano e avanzano, e non si cura di quelle degli altri”. Con uno stile inconfondibile, sempre in bilico fra una sagace autoironia e la più geniale irriverenza, Filippo Scòzzari, dopo il fondamentale Prima pagare, poi ricordare sull’esperienza di «Cannibale» e «Frigidaire», ricostruisce le sue personali Memorie dell’arte bimba. Il libro sarà presentato dall’Autore a Milano giovedì 3 aprile alle 18 alla Feltrinelli Libri e Musica (Corso Buenos Aires, 33). Intervengono i giornalisti Antonio Caronia, Gian Domenico Iachini e lo scrittore Tiziano Scarpa. Info: www.coniglioeditore.it - il blog di Scozzari: http://manualedellartebimba.blogspot.com.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Mercoledì, 2/4/2008
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Conferenze

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.