Angouleme: 220.000 visitatori
Il grande Festival di Angouleme ha chiuso i battenti, ma di quel che è successo, o è stato presentato lì, se ne parlerà per un bel po'. Questa è la forza di una tale manifestazione in un Paese in cui il fumetto contribuisce significativamente al prodotto interno lordo e all'esportazione, e offre a bambini e ragazzi una scelta continua, ampia, variegata e di qualità. I visitatori sono stati almeno 220.000, alzando così il record per un festival dedicato esclusivamente al fumetto. Un segno di rilancio di cui si gloriano anche i nuovi sponsor, FNAC e SNCF, ovviamente. Vi offriamo qui ancora un video, con le immagini di ieri, dal Puffo Asterix(per la cronaca: i Puffi disseminati per le vie della città erano 5.000),  fino alla riunione-pranzo della giuria di fumettisti all'Hotel Mercure per la designazione del Grand Prix 2008 che, come sapete, è andato alla coppia di autori Dupuy e Berbérian. Buona visione!

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Lunedì, 28/1/2008
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Video

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.