Angouleme: 24 ore del fumetto et al.
Plan du FestivalE' in corso la 24 ore del fumetto francese ad Angouleme. La si può seguire on line e vi partecipa uno stuolo di autori divisi in tre categorie: professionisti, dilettanti e studenti. Quanto ai professionisti, sono la consueta valanga quelli che partecipano al Festival di Angouleme, tra cui il consueto bel numero di italiani, in parte ospiti dei propri editori francesi, in parte di editori italiani presenti al festival e, in alcuni casi, presenti per entrambi gli editori (citiamo il caso di Pierpaolo Rovero, che è al Festival per tre editori, Casterman, Glènat e per Pavesio Editions - addirittura più di Mattotti e Igort, che sono al festival "solo" per due editori), a destreggiarsi tra impegni di sessioni di dediche negli stand degli uni e degli altri, in un calendario bello fitto. Nel frattempo i napoletani del Comicon festeggeranno il loro decennale (come potete vedere in dettaglio nel blog di Luca Boschi) "all'italiana" (cioé, evviva!, si mangia e si beve). Segnaliamo nuovamente la presenza dello statunitense Scott McCloud, in Francia per promuovere il suo ultimo bel saggio a fumetti sul fumetto, Fare il Fumetto, e la festa dei 50 anni dei Puffi, d'intesa con UNICEF, che sollecitiamo possa fare anche una tappa italiana, visto che l'EuroTour dei Puffi è a sostegno dell'infanzia nel mondo.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Mercoledì, 23/1/2008
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Festival

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.