Il Secondo Viaggio con Darwin continua...
Riceviamo: Il bicentenario della nascita di Charles Darwin (DarwinDay, 12 febbraio 2009) si avvicina e la terza fase del Progetto Charles Darwin/ Second voyage around the world si avvia alla sua conclusione. Il Viaggio e l’avventura editoriale lanciata dal cartoonist Luca Novelli nel 2004 col Museo di Storia Naturale di Milano, ha per obiettivo riscrivere con gli occhi di oggi il libro The voyage of the Beagle (Viaggio di un naturalista attorno al mondo) ripetendo le tappe effettuate da Darwin tra il 1831 e il 1836, mettendo in luce differenze ambientali e antropologiche. Il Progetto, patrocinato dal Wwf e dal Comitato italiano della ICOM (international Council of Museums – UNESCO), ha già realizzato le tappe atlantiche e quelle del Sud America fino alle Galapagos. Sono stati già pubblicati per Fabbri/RCS i volumi IN VIAGGIO CON DARWIN, Patagonia e Terra del Fuoco e IN VIAGGIO CON DARWIN 2, Cile, Perù e Galapagos. IN VIAGGIO CON DARWIN già in uscita Luca Novellianche in spagnolo, tedesco e coreano. Le tappe sudamericane sono state raccontate anche sulla rivista TUTTOTURISMO diretta da Nicoletta Salvatori. Il materiale raccolto confluirà nella puntata dedicata a Charles Darwin per la serie televisiva di Rai Educational, LAMPI DI GENIO IN TV, programmata nel 2008. Darwin2-2008, con Luca Novelli, Federico Canobbio Codelli e la dottoressa Ingrid Gattermann,  toccherà Tahiti il 23 gennaio, Auckland (28 gennaio), Wellington (4 febbraio) Melboune (6 febbraio) ,  Hobart-Tasmania (8 febbraio), Sydney (12 febbraio), Cocos Islands (18 febbraio), Perth (23 febbraio), Londra (26 febbraio). La missione, come le precedenti, recensirà le aree protette e i musei nati sul percorso darwiniano. Altre info e contatti: www.darwin2.org.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Lunedì, 21/1/2008
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.