Topolino complotta contro l'umanita'?
E' di oggi la notizia che, insieme a parecchie altre istituzioni, la Chiesa Cattolica perde consensi (si veda La Repubblica di oggi, per esempio). Certo non viene aiutata a recuperarli da entità come quella citata, sempre oggi, su La Stampa (click qui per il pezzo completo) in questo articolo: "Con pazienza certosina e sostenuta da una forte fede cattolica, il Centro Culturale San Giorgio da anni va a caccia di messaggi subliminali negli spot pubblicitari, nei film, nelle canzoni. Ha scoperto croci, simboli fallici e molto altro ancora nei più innocenti cartoni animati della Walt Disney gettando nello sconforto stuoli di mamme che ...". Da far venire i brividi nella schiena, e non tanto per i supposti messaggi subliminali (che nel settore del fumetto e dell'animazione ben conosciamo e sappiamo essere, al più, goliardici scherzi degli autori), quanto perché i cattolicissimi "ricercatori" per ongi dove di simboli fallici e satanici et similia (compreso naturalmente il settimanale Topolino reo di mandare intenzionalmente, ripetutamente e pervicacemente messaggi satanici, massonici ecc.), non la prendono certo con umorismo. Sembrano credere davvero in un complotto mondiale, proprio come altri fecero, prima della seconda guerra mondiale, causando tutto l'orrore (vero, questo, tragicamente, orribilmente vero) che il nazifascismo riversò sull'umanità e che i fanatici odierni ancora vogliono riversare. Inuitle dire che nei loro articoli si dice che chi comanda la Walt Disney fa parte del complotto mondiale? Che il complotto lavora anche per l'estinzione dell'umanità inserendo simboli fallici nei cartoni animati Disney (sì, questa è difficile da capire, vabbe', ma non è che il resto sia più razionale...)? Che, secondo loro, la pubblicità che vedete in televisione sui 60 anni della nostra Costituzione sarebbe un intenzionale simbolo satanico? "Ah! Infami autori Disney italiani, venduti al complotto mondiale giudaicomassonicoecc.!" Robe da matti. Che farebbero ridere, se non fossero anche incitazione all'odio, di fatto.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Lunedì, 21/1/2008
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.