Disney: mutamenti continui per Iger
Robert A. IgerBob Iger, da soli tre anni alla guida del colosso dell'intrattenimento mondiale (dopo la defenestrazione di Michael Eisner), è ben conscio che "la trasformazione del nostro settore è talmente veloce da imporre un adeguamento costante". Insomma, la Disney si muove continuamente per conservare (e magari allargare) la propria posizione. Iger afferma di non essere preoccupato di Steve Jobs (che però preferisce tenere a distanza, nonostante sia il primo azionista individuale della multinazionale dell'itnrattenimento), quanto di Rupert Murdoch. E certamente non considera nemmeno di striscio il casareccio Berlusconi, che gli fece (quando ancora l'uomo di Arcore era un imprenditore) una grande impressione di "invadenza spaziale", ma che, da come ne ha parlato al Sole24 ore, non gli suscitò altro che "un sorriso". Tornando al punto, per Iger la vera sfida è il web, e per quanto riguarda l'editoria sostiene che "essere bravi editori non è più garanzia di sopravvivenza" e che "la vera sfida per una branded creative content company è diversificare in modo oculato i canali di distribuzione". Chiaro, no? L'intervista completa a Bob Iger è sul Sole24ore e potete leggerla facendo click qui.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Domenica, 20/1/2008
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Interviste

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.