The Pixar Story by Leslie Iwerks

Presentato in conferenza stampa a Bologna al Future Film Festival il documentario The Pixar Story, che racconta, ovviamente, genesi e gloria dell'azienda che ha rivoluzionato il cinema di animazione degli ultimi anni. La curiosità è che il bel documentario (sei anni di lavoro) è stato realizzato da Leslie Iwerks, che già realizzò l'altrettanto bel documentario The Hand behind the Mouse (1999), in cui si raccontava la creazione del Topo più famoso del mondo da parte di Ub Iwerks, il nonno di Leslie! Anni prima sarebbe stato considerato reato di lesa maestà, andare a raccontare in dettaglio che la mano dietro al Topo era quella di Iwerks e non quella di Walt Disney, ma i tempi cambiano e il film fu dsitribuito dalla stessa Disney. "Questo film è un tributo" ha spiegato la regista "alla tenacia e alla creatività [dei fondatori della Pixar], alla loro indomita volontà di non mollare neppure quando sembrava impossibile vincere [contro lo strapotere della ricchissima "concorrenza" - leggasi Disney, in particolare, per ironia della sorte] e di continuare il loro viaggio crativo a dispetto di qualunque difficoltà".

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Giovedì, 17/1/2008
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Cinema

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.