Il Museo di Tintin lo vedete via webcam

Così sarà il Museo Hergé alla fineMagari la società Moulinsart (che gestisce i diritti miliardari di Hergé e Tintin) e il suo amministratore delegato Rodwell, risultano regolarmente antipatici, scostanti, rigidi (e talora, non la società, quanto il citato amministratore, persino di pessimo gusto, per non dir di molto peggio), ma certamente sono riusciti a cavare "sangue" (e quanto!) dalla "rapa" di Tintin. Personaggio vecchio (1929), privo di nuove avventure da decine di anni, conseguentemente apparentemente condannato (secondo quanto si diceva a suo tempo) a estinguersi con gli ultimi vecchi fan (per quanto sempre ristampato e sempre riproposto alle nuove generazioni, come da noi Pinocchio), o, al massimo, a entrare nel'Olimpo dei classici insieme agli eroi del fumetto passato altrettanto privi di seguiti. Invece la gestione "disneyana", per quanto considerata becera ed eccessiva, ha dato i suoi frutti, come abbiamo diverse volte avuto modo di far notare su afNews, fino alla costruzione, da parte del famoso architetto francese Christian de Portzamparc, di un apposito Museo, del quale è possibile seguire la crescita passo passo (letteralmente) via webcam. Ah, certo che li sanno fare i musei, da quelle parti! [Nell'immagine di questo articolo, ecco come sarà il Museo Hergé alla fine; fateci click sopra per vedere com'è in questo esatto momento.]

 The building of the Hergé's Museum is going on. Just click the image to see the works in progress, literally.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Lunedì, 14/1/2008
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Tintin

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.