Scaringi: In arrivo il terzo film di Asterix.
Con un nuovo interprete nel ruolo del bellicoso Gallo, arriva a fine gennaio in Francia e qualche giorno dopo in Italia il terzo film della saga di Asterix, la fortunata serie a fumetti di Goscinny e Uderzo. Non mancherà Gerard Depardieu nei panni del massiccio Obelix, braccio destro di Asterix interpretato da Clovis Cammarac. Tra le novità di questo terzo film spicca la presenza di Alain Delon, al suo ritorno sul set Astérix aux jeux Olympiques - Bande-annonce 1 (Français)dopo una lunga depressione, che interpreta un settantenne Giulio Cesare. In un film proiettato nello scenario olimpico non mancano infine le presenze di campioni dello sport, come Zidane che con la maglia Numerodix è un asso del pallone, o quella di Michael Schumacher impegnato in una Astérix aux jeux Olympiques - Premières minutes exclusives (Français)corsa delle bighe, consigliato dal muretto da Jean Todt. Infine le jene televisive Bizzarri e Kessisoglu sono due giudici di gara corrotti. Insomma ci sono tutti gli ingredienti per un pieno successo di questo terzo Asterix con attori e per smentire così una tradizione Asterix aux Jeux Olympiques - Teaser 1 (Français)che i film ispirati agli eroi di carta non soddisfano il pubblico dei lettori di fumetti, perché non vi ritrova le atmosfere suscitate nelle pagine cartacee. Certo non è facile conservare sul grande schermo il fascino dei piccoli disegni, ma il matrimonio tra cinema e fumetto continua a resistere, grazie anche alla saga di Asterix, un personaggio che col tempo ha un po’ perso la carica iniziale, ma che resta comunque uno dei più originali e riusciti dei fumetti. [Carlo Scaringi]

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Venerdì, 11/1/2008
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Scaringi

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.