Fumetti in digitale, ma senza DRM
Cruxy supports Digital Comics too!Il mondo attorno a noi cambia, ve ne eravate accorti, vero? Il controverso sistema di protezione da copia detto DRM, studiato per "impedire" copie "illegali" di canzoni, film e fumetti, è ormai considerato, persino dalle major statunitensi, invlaidante (pare crei un sacco di problemi ai legittimi proprietari dell'oggetto) oltre che inutile. Così lo rigetta anche lo shop on line Napster, che vuole distribuire MP3 senza vincoli, e anche gli editori di fumetti in formato CBR cominciano a rigettare la protezione a favore di una maggiore e più agevole distribuzione e diffusione (a basso costo). Per esempio, il particolare fumetto che tratta proprio questo argomento e che vedete qui accanto, è facilmente reperibile in rete facendo click qui (dove trovate anche informazioni sui formati dei fumetti digitali e sui software per leggerseli al computer) al costo di 50 centesimi di dollaro e non rappresenta più un'eccezione, come abbiamo avuto modo di dire più volte su afNews. Info: PuntoInformatico.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Martedì, 8/1/2008
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.