Omaggio a Mino Milani a Pavia
Intervista a Mino Milani > edizioni EL Einaudi Ragazzi Andrea Valente ci segnala una mostra dedicata a uno dei grandi scrittori del fumetto italiano, Mino Milani, omaggio ai suoi 80 anni che compirà il prossimo 3 febbraio. Venerdì 18 gennaio alle ore 18.30 presso il palazzo del Broletto, in piazza della Vittoria a Pavia sarà inaugurata la mostra LE MANI DI MINO, con l'esposizione di tavole degli artisti che, negli anni, hanno illustrato le sue parole: da Dino Battaglia a Paolo D'Altan; da Gianni De Conno ad Alarico Gattia; da Milo Manara ad Attilio Micheluzzi; da Grazia Nidasio a Eric Siò; da Sergio Toppi a Mario Uggeri. Stiamo parlando di un pezzo della Grande Storia del fumetto italiano per ragazzi, quello che suscita la nostalgia per il periodo d'oro del Corriere dei Piccoli - Corriere dei Ragazzi, per intenderci. Quando la grande scrittura incontrava il grande disegno per i giovani lettori.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Giovedì, 3/1/2008
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Mostre

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.