Gualtiero Schiaffino passed away

Gualtiero SchiaffinoRiceviamo da Ferruccio Giromini: Gualtiero Schiaffino, umorista ed editore camoglino e garibaldino, classe 1943, noto negli ambienti editoriali e politici nazionali quale inveterato buontempone e imprevedibile uomo di cultura ("cultura d'evasione"), ci ha tenuto a sorprendere parenti, amici ed estimatori fino all'ultimo: per lasciare questo mondo ha scelto proprio il giorno di Natale. Ricoverato a Genova per colpa di velocissimi mali incurabili, la sua fibra ha retto fino all'alba del 25 dicembre, quando si è involato per sempre accettando presumibilmente un passaggio su una slitta a renne giunta a fine giro. Un guizzo finale degno di una vita piena e scientemente movimentata. Lo si potrà salutare insieme, ricordando le tante avventure e risate condivise, alle 15.30 di giovedì 27 dicembre alla Madonna del Boschetto di Camogli. Gradirà di sicuro i brindisi al suo indirizzo.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Martedì, 25/12/2007
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-rip

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.