Un francobollo per il Centenario 2008

Paolo Gallinari, presidente della storica ssociazione ANAFI, ci ha segnalato che il Ministero delle Comunicazioni ha deciso di emettere nel 2008 un francobollo per i 100 anni del Corriere dei Piccoli. Potete leggere il testo ufficiale facendo click qui. L'ANAFI aveva agito da capofila per un gruppo di entità del comicdom italiano inviando, a suo tempo, una richiesta in tal senso a Roma. Con questa notizia diamo inizio ai festeggiamenti per i cento anni "ufficiali" del fumetto in Italia. Ci teiamo asottoienare, però, che il centenario è marcato da un settimanale giornalstico per bambini, mentre oggi, a quasi cento anni di distanza, il fumetto per bambini nel nostro Paese è al minimo storico. Autori: scrivete per i bambini! Editori: stampate per i bambini! Investite nel Futuro. Passeremo 2008 e 2009 a fare un sacco di parole sulla storia del fumetto itlainao, ma se ci si dimentica dei bambini è tutto fiato sprecato.


Caro corrierino (1971) documentario di Corrado Farina Caricato da rojking

 Italy will realese in 2008 a new special stamp for the 100 years of the Corriere dei Piccoli.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Venerdì, 21/12/2007
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.